
Chiudi
Si è disputato l'atteso rodeo di terza e quarta categoria
10 agosto 2020
Il Tennis Club Giovanni Solinas Luogosanto insieme all'Asara Team ha organizzato nel proprio campo di via Cristoforo Colombo, dopo oltre 20 anni nella città di Luogosanto, un Torneo Rodeo Federale Nazionale di 3° e 4° categoria.
Il circolo, rappresentato dal Presidente Federico Vargiu, dal vice Presidente Fabrizio Sanna e dalla Tesoriera Simonetta Sanna, unito all'Asara Team dei fratelli Sebastiano e Gino Asara, ha creato un evento tanto atteso il quale ha avuto dei riscontri che sono andati oltre le aspettative.
Il torneo rodeo, che si è svolto in tre giorni, ha avuto un numero delle iscrizioni elevato. Ben 43 giocatori hanno richiesto di partecipare, ma è stato possibile iscrivere solo i 16 migliori classificati, numero consentito dalle limitazioni dei protocolli covid-19 e data la disponibilità di un solo campo.
Alle semifinali sono giunti due fratelli campani: Fabio e Diego Coppola. I due tennisti hanno disputato un ottimo torneo. Il vincitore del torneo è stato Andrea Calcagno il quale, dopo una emozionate partita, si è imposto per 5-3 4-2 sul compagno di squadra del T.C. Calangianus Mario Ziulu.
Giudice Arbitro di questa prima edizione, presente sul campo per tutta la sua durata, è stato il turritano Piero Zucca.
Il sindaco di Luogosanto Agostino Pirredda e l'assessore allo sport Toni Loriga hanno presenziato alle semifinali e alla finale, confermando l'encomiabile sostegno di tutta l'Amministrazione Comunale al TC Solinas per garantire una struttura operativa dodici mesi all'anno, oltre al prezioso contributo economico stanziato per garantire lo svolgimento del torneo. Il circolo, sin dal suo esordio avvenuto tre anni fa, è stato riconosciuto a livello Federale.
A fine serata, in seguito alla premiazione di rito, il TC Solinas ha offerto la cena a tutti i partecipanti e presenti che hanno voluto condividere questi tre giorni ricchi di soddisfazioni e lavoro che mettono le basi per tanti altri eventi futuri di qualità .
Gli organizzatori ringraziano gli sponsor senza il cui contributo, unito a quello del comune di Luogosanto, non sarebbe stato possibile organizzare un simile evento.