
Chiudi
Si è giocato il torneo rodeo estivo a La Maddalena che continua ad attirare tennisti da diverse parti d'Italia
30 agosto 2020
Si è conclusa la terza edizione del torneo rodeo Delcomar di 3° e 4° categoria a La Maddalena, organizzato dal Tennis Club Moneta e dall'Asara Team (organizzazione dei fratelli Gino e Sebastiano Asara che opera tra diversi circoli della Gallura). L'ambizioso torneo si è disputato in tre giorni dal 21 al 23 Agosto ed ha riscosso ancora più successo rispetto alla scorsa seconda edizione. All'evento hanno partecipato venti tennisti, come previsto dal protocollo federale.
Il torneo è stato vinto da Mario Ziulu per 1-4 4-1 4-1 sul suo compagno di squadra Andrea Calcagno del Tennis Club Calangianus in una piacevole finale nella quale Ziulu ha messo in mostra tutto il proprio talento. Andrea Calcagno veniva dalla vittoria in doppio, ottenuta al torneo del mare disputato al Tennis Club Terranova di Olbia, insieme al suo maestro Gino Asara. In semifinale sono giunti Fabio Coppola e il maddalenino Giacomo Califano.
Come ormai d'abitudine c'è stata un'ampia partecipazione da parte di tennisti provenienti da diverse parti d'Italia i quali giungono in Sardegna anche per abbinare alla vacanza il tennis; per i giocatori sardi si tratta di importanti occasioni di confronto tennistico.
Nella serata finale di domenica 23 agosto si è svolta la premiazione ed è stata offerta la cena a tutti i giocatori e ai presenti.
Gli organizzatori hanno ringraziato tutti gli sponsor del "3° torneo rodeo Delcomar"; in particolare è stata gradita la presenza, durante l'ultima giornata del torneo, del patron dello sponsor principale Franco Del Giudice.
La segretaria Gabriella Cossu ha espresso soddisfazione per il successo dell'evento: "È stata, come sempre, una bellissima esperienza, quest'anno la paura e i dubbi erano tanti, ma abbiamo voluto esserci con ancora più responsabilità dei protocolli per il bene di giocatori e partecipanti".
L'appuntamento è all'anno prossimo con la quarta edizione del torneo rodeo .