-

Campionati Sardi Assoluti di beach tennis: Reginato e Manenti calano il poker

Nella spiaggia di Torregrande a Oristano si sono giocati i Campionati Sardi Assoluti di beach tennis: Andrea Reginato e Riccardo Manenti conquistano il quarto titolo consecutivo mentre Giulia Deiana, in coppa con Paola Spinazzola, arriva al quinto successo

15 settembre 2020

Andrea Reginato e Riccardo Manenti ai Campionati Sardi Assoluti di Beach Tennis 2020 a Oristano

Andrea Reginato e Riccardo Manenti ai Campionati Sardi Assoluti di Beach Tennis 2020 a Oristano

Sono stati i Campionati Sardi Assoluti a concludere la ricca stagione di eventi organizzati dall'asd Eolo Beach Sports. Sia il doppio maschile che il femminile sono stati caratterizzati dalla vittoria delle teste di serie numero uno.

Giulia Deiana e Paola Spinazzola ai Campionati Sardi Assoluti di Beach Tennis 2020 a Oristano

Nel doppio maschile Andrea Reginato e Riccardo Manenti si sono confermati per la quarta volta consecutiva campioni sardi. Il duo della Beach Tribù si è dimostrato ingiocabile per tutte le altre coppie sarde. Solo tre i game lasciati per strada dai due cagliaritani, con un strapotere fisico e tecnico che ha lasciato poco spazio alle velleità di vittoria altrui. Massimiliano Conti e Riccardo Frau sono stati gli ultimi ad arrendersi, non potendo però controbattere alle giocate dei vincitori.

Nel doppio femminile Giulia Deiana si conferma per la quinta volta consecutiva campionessa sarda. La coppia formata da Deiana e Paola Spinazzola (al terzo titolo assoluto personale), ha sofferto unicamente nel primo set della finale, imponendosi poi con il punteggio di 7-5 6-2. Seconda piazza per il duo formato da Ilaria Uras e Sara Orrù.

Da segnalare il piazzamento al terzo posto di due coppie under 16, Pulcrano/Mussetti ed Olla/Manenti, a riprova di un ricambio generazionale ormai prossimo anche nel femminile.

Campionati Sardi Under

Nella giornata del 4 settembre si sono disputati, sempre ad Oristano, i campionati sardi under. Più di 50 ragazzi hanno partecipato ai vari tornei, con 9 titoli in palio. L'augurio delle associazioni sarde è che il lavoro svolto nel settore giovanile possa portare in brevissimo tempo ad un innalzamento del numero dei praticanti, e nuova linfa alla partecipazione nei tornei "adulti".

I vincitori nelle categorie under:
DM U12: Matteo Deidda - Riccardo Congiu
DF U12: Angelica Villecco - Chiara Pinna Spada
DMX U12: Martina Picci - Matteo Deidda

DM U14: Enrico Montisci - Daniele Olla
DF U14: Alessia Picci - Martina Picci
DMX U14: Alessia Picci - Riccardo Corpino

DM U16: Marco Carboni - Riccardo Frau
DF U16: Anna Olla - Alessia Picci
DMX U16: Riccardo Frau - Emma Mussetti

 

I tornei di contorno

Nei tornei di contorno si impongono gli atleti di casa. Nell'a+b maschile sono infatti gli eolini Perilli/Cappai a portare a casa la vittoria. Perilli bissa il successo del maschile anche nel doppio misto, vincendo con Ilaria Uras. Altra atleta Eolo vittoriosa nell'a+b femminile, con Ornella Melis vincitrice in coppia con Anna Olla.

 

La stagione beach tennistica sarda non è ancora conclusa. Gli ultimi titoli del 2020 saranno in palio nel weekend del 19 e 20 settembre con i campionati sardi di singolo organizzati dalla Beach Tribù.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti