
Chiudi
Si è concluso al Tc Alghero martedì 15 settembre il Trofeo Riviera del Corallo 2020, torneo di terza e quarta categoria che ha visto la partecipazione di circa 55 tennisti provenienti prevalentemente dal nord Sardegna. Il torneo è stato diretto dai giudici arbitro Giuseppe Calise e Gabriele Faggiani nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid19.
Nel tabellone maschile si è aggiudicato il trofeo la promessa di Porto Torres Alex Fragasso, prossimo al salto in seconda categoria, battendo in finale il giovanissimo sassarese, tesserato con il Tc Alghero, Alessandro Concu (campione sardo under 10 nel 2017 e under 14 nel 2018) per 6-0 6-3.
Sono arrivati sino alla semifinale i giocatori Enrico Proli (Tc Porto Torres) e Nicola Oronti (Torres Tennis Sassari).
Nel tabellone di chiusura del torneo di quarta categoria maschile la vittoria è andata a un tennista che non partiva tra i favoriti: l’algherese Francesco Gallo,che nella finale ha battuto per 6-4 6-3 Mario Simula tesserato col Tennis Club Ittiri.
L’evento si è concluso con le premiazioni finali e un arrivederci al prossimo anno per l’edizione 2021 del Trofeo Riviera del Corallo.
IL TC ALGHERO E IL CAMPIONATO DI SERIE D 2020
L’attività del Tc Alghero proseguirà con l’inizio della serie D regionale maschile e femminile che prenderà il via da domenica 20 settembre. Il circolo parteciperà al campionato nella D3 e nella D4 con i ragazzi e nella D1 con le ragazze.