-

Sardegna in lutto: morto Matteo Cannavera, ex promessa del tennis

Il 25enne di Cagliari è stato trovato morto nel sonno a New York dove si era affermato come manager. Era stato campione italiano under 13

11 marzo 2022

Matteo Cannavera (Foto L'Unione Sarda)

Dagli Stati Uniti arriva una tragica notizia che lascia sbigottita la comunità sarda. Matteo Cannavera, 25 anni di Cagliari, ex promessa di tennis e rampante manager nel campo dell’alta finanza a New York, è stato trovato morto nel letto di casa sua, a Brooklyn. La morte sarebbe avvenuta nel sonno martedì sera, a trovare il corpo è stato il socio Ryan Villaruel, mentre la fidanzata di Matteo era in Florida per lavoro. Sul corpo del ragazzo è stata disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso.  

Cannavera aveva iniziato a giocare a tennis all’età di dieci anni allo Sporting Quartu sotto la guida di Carlo Porqueddu, una vera istituzione in Sardegna. Matteo in poco tempo si era distinto conquistando il titolo italiano Under 13 e inanellando altri successi fino alla decisione di provare l’esperienza negli Stati Uniti. 

Alla Adelphi di New York, si distingue non soltanto nello studio con la laurea in Finanza, ma anche in campo, e nell’ultimo anno viene insignito del premio come miglior atleta e miglior studente.

Nonostante la prematura morte del padre, il giovane cagliaritano sfonda subito nel mondo del lavoro e con un socio, Villaruel, fonda la Villavera, società nel campo della valuta digitale e criptovalute. 

“Oggi ho perso un figlio, non riesco ancora a crederci, un modello per tutti i miei atleti, indimenticabile Matteo”, dice sgomento Porqueddu.

"Ho sempre ammirato la sua forza di volontà e la sua determinazione. Lo porterò sempre nel mio cuore” le parole strazianti del fratello Alessandro.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti