
Chiudi
Dopolavoro Ferroviario Cagliari, Tc Nuoro, CS20 Oristano, Padel Sassari: quattro appuntamenti in contemporanea: sono il primo passo per inseguire il sogno di giocare al Premier Padel Major. Format simile alle pre quali BNL di tennis. Ecco gli appuntamenti e le fasi per conquistare un prestigioso palcoscenico internazionale
di Giovanni Giagoni | 21 febbraio 2023
Sono aperte le iscrizioni ai quattro tornei provinciali di padel che daranno il via al sogno di prendere parte al torneo Major nazionale. Come per le pre qualificazioni Bnl di Tennis ecco la novità 2023: tre fasi di pre qualificazioni, provinciali, regionale e finale per inseguire il sogno di calcare i campi che vedono giocare i grandi campioni di Padel.
Dal 3 al 5 marzo quattro appuntamenti in contemporanea in Sardegna, scadenza iscrizioni il 01 marzo:
(clicca su ciascun torneo ed entrerai direttamente nella sezione per l'iscrizione. In basso scegliere il torneo - Doppio Maschile o Doppio Femminile - e premere su “Dettagli >”. Una volta dentro, in alto a sinistra sarà disponibile il pulsante azzurro ISCRIVITI.
I tornei di qualificazione sono riservati ai giocatori italiani (in grado di rappresentare l’Italia in una competizione internazionale a squadre) e in possesso di una tessera agonistica di padel valida per l’anno 2023, e prevedono sia la competizione maschile sia quella femminile, anche se – per ora – il calendario Premier Padel coinvolge solamente gli uomini. Il passaggio da una fase all’altra è da intendersi di coppia e non garantito ai singoli giocatori, che quindi dovranno partecipare all’intero percorso col medesimo compagno.
LE TRE FASI
– La prima fase provinciale è riservata a coppie formate da giocatori di terza e quarta fascia, e si giocherà contemporaneamente in tutte le province d’Italia, da mercoledì 22 a domenica 26 febbraio (IN SARDEGNA DAL 3 AL 5 MARZO). La partecipazione è riservata ai giocatori tesserati per un club della regione nella quale si disputa il torneo. Non è consentita la partecipazione di stranieri, ancorché tesserati. Da ogni torneo provinciale accedono alla fase regionale da una a tre coppie, sulla base del numero degli iscritti complessivi. Da 1 a 8 coppie in gara: 1 qualificato. Da 9 a 16 coppie di giocatori: 2 qualificati. Oltre 16 coppie: 3 qualificati (si gioca uno spareggio fra le due coppie eliminate in semifinale).
– La seconda fase regionale, organizzata dai Comitati, è aperta a coppie formate da almeno un giocatore di seconda fascia e dai qualificati della fase provinciale. Si giocherà contemporaneamente in tutte le regioni, dal 17 al 21 maggio, con 5.000 euro di montepremi per ciascun appuntamento. Non saranno ammessi giocatori stranieri. Ogni regione qualificherà alla fase nazionale la coppia vincitrice e quella sconfitta in finale.
– La fase nazionale sarà aperta a tutte le coppie formate da almeno un giocatore di prima fascia e a quelle qualificate dalla fase regionale. L’evento si giocherà da martedì 4 a venerdì 7 luglio, con sede e modalità ancora da definire. Sarà l’ultimo step da superare per guadagnarsi una wild card per l’Italy Premier Padel Major, e la possibilità di sfidare le stelle della pala in una delle location più affascinanti al mondo.