-

Pinna e Marrosu nuovi campioni sardi di ''Terza''

Il Tc Porto Torres ha assegnato i titoli regionali 2024 di Terza categoria: incoronati i nuovi campioni di singolare maschile e femminile e di doppio maschile, femminile e misto. In totale 193 iscritti al torneo sul green set turritano e ben 162 match in 15 giorni di gara. Marco Pinna e Livia Marrosu sono i nuovi numeri uno tra i Terza in Sardegna

di | 21 aprile 2024

Porto Torres. Assegnati i titoli sardi 2024 di Terza categoria: ai nastri di partenza un totale di 193 partecipanti, divisi nei cinque tornei: 82 iscritti nel singolare maschile e 39 partecipanti al singolare femminile. Grande partecipazione nei doppi: 30 nel doppio maschile, 16 nel doppio femminile e 26 nel doppio misto, per un totale di 162 match suddivisi in quindici giorni di gare

Il titolo del singolare maschile è andato al sassarese Marco Pinna tesserato del Tc Novelli (classifica 3.1) dal nobile passato tennistico (ex 2.4), che in tutto il torneo non ha concesso un solo set agli avversari.

Solo in finale ha dovuto faticare per conquistare il titolo, strappato ad Andrea Oronti della Torres Tennis Sassari (3.1) con il punteggio di 7-6 6-4.

Livia Marrosu premiata dal presidente del Tc Porto Torres Stefano Caria

Ha iscritto il proprio nell’albo d’oro del singolare femminile un’altra sassarese, Livia Marrosu della Torres Tennis (ex 2.8).

La sua vittoria finale non è mai stata in discussione, ha concesso le briciole alle avversarie e in finale ha battuto la portacolori dello Sporting Quartu Alice Spiga (3.1) con lo score di 6-2 6-1.

A conferma di un torneo "regionale" e di un titolo sempre più sentito dagli agonisti sardi, la partecipazione ai tabelloni dei doppi è stata importante e il successo è andato a toccare tutte le zone dell'Isola.

Nel doppio maschile trionfa la coppia gallurese del Tc Terranova di Olbia formata Daniel Frasconi e Davide Vargiu, nell’ultimo atto hanno superato in due partite (6-3, 6-3) la coppia portotorrese del Tc Porto Torres, Paolo Masala e Giovanni Bella.

Nel doppio femminile, Eva Piras e Teresa Giua, tesserate rispettivamente con la Torres Tennis e Accademia Tennis Sassari, hanno avuto ragione del duo del Tc Milano 26 (Sassari) composto da Anna Mura e Francesca Deiana (6-0, 6-4).

Infine nel torneo di doppio misto la coppia del Tc Ghilarza formata da Federico Citzia e Marta Mura si è aggiudicata il titolo dopo una finale particolarmente equilibrata battendo Giovanni Bella e Chiara Maoddi al match tie break decisivo per 6-0, 6-7, 10-7.

Nel sezioni intermedie successi per Riccardo Sanna (Tc Ittiri) nel singolare maschile categoria 4NC, Francesco Manconi (Tc Terranova) nel singolare maschile di 4° Categoria. Aurora Piras (Tc Alghero) vince il singolare femminile categoria 4NC, mentre Giulia Mura (Tc Alghero) si aggiudica il singolare femminile 4° Categoria.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti