-

A Macomer si assegna il titolo sardo di Terza categoria

Sarà il circolo nel cuore della Sardegna a eleggere i nuovi campioni sardi di Terza categoria. Dall'11 al 24 aprile. Scadenza iscrizioni il 9 aprile tramite My Fit. L'entusiasmo del circolo organizzatore nelle parole del presidente Alessandro Scintu

di | 01 aprile 2022

Sarà il Tc Macomer ad assegnare, per la prima volta nella sua storia, lo scudetto di Terza categoria indivuale di tennis. Dall'11 al 24 aprile i campi in veloce del circolo presieduti da Alessandro Scintu vedranno i migliori "terza" dell'Isola contendersi uno scudetto che negli anni è diventato sempre più ambito. L'entusiamo della dirigenza è forte: "Siamo entusiasti ed orgogliosi di affrontare questa nuova sfida e di poter ospitare i Campionati Sardi di Categoria, assegnando gli scudetti delle varie gare in programma" - ha detto il presidente Scintu - "Siamo contenti che il Comitato Regionale Sardo – al quale vanno i nostri ringraziamenti - abbia riconosciuto l’impegno di questi anni del Circolo Tennis Macomer, iniziato anni fa con un drastico ed inevitabile cambio di gestione che, col tempo, ha nettamente aumentato tutta l’attività FIT del Circolo Tennis Macomer, evidenziando una grande capacità organizzativa del nuovo Direttivo".

Non solo lo "scudetto" ma anche un montepremi da 1200 euro. Le gare in programma saranno il singolare maschile e femminile e i doppi maschile, femminile e misto.

La speranza è che sia una corsa titolo a tutti gli effetti "regionale", ecco la scelta di un circolo nel cuore dell'Isola: "Trovandoci in un punto strategico al centro della Sardegna, ci aspettiamo la risposta di tutti i tennisti sardi, di 3° e 4° categoria (ricordiamo infatti che la competizione è aperta anche ai giocatori di 4° categoria), provenienti da qualunque parte dell’Isola". Ha ribadito il massimo dirigente del Tc Macomer. Non va dimenticato inoltre che da anni la Terza categoria è un vero e proprio trampolino e soprattutto che la Sardegna negli ultimi 10 anni ha assegnato il titolo nazionale nei Campionati Italiani di Terza allo Sporting Quartu, quindi una categoria cruciale per gli agonisti che vogliono crescere e per chi magari, non più giovanissimo, sogna di mettere uno scudetto nella bacheca personale.

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti