-

Carbonia: nessuno tiene Testa a Mauro

Bellissimo ultimo atto nel tradizionale Open sulcitano che ha regalato una finalissima di tre lottatissimi set. Nel femminile vince Alessandra Pezzulla senza difficoltà, battaglia anche nella finale di Terza maschile

di | 04 settembre 2023

Marchio Tc Elmas e Tc Decimo nel Sulcis: si è conclusa la XV edizione del Torneo Open Città di Carbonia che ha visto 66 partecipanti al torneo maschile e 19 in quello femminile che si sono affrontati sui campi in green set dell'impianto di Via Balilla.

Nel tabellone maschile, la vittoria è andata al portacolori del Tc Elmas Mauro Testa che ha domato in finale Riccardo Ciulli del Tc Cagliari in tre set: il campione italiano di Terza categoria ha rimontato dopo aver perso il primo set 5-7, ha strappato il secondo 7-5 e poi ha chiuso 6-2 una combattutissima finale.

Nelle semifinali i due giocatori avevano regolato rispettivamente Diego Pinna Diego Tc Cagliari col punteggio di 6-2, 6-4, e Dario Nicolini, anche lui del Tc Elmas, con un doppio 6-3.

Da segnalare anche la vittoria di Edoardo Zolo nel tabellone di Terza categoria nella finale derby tutta casalinga contro Simone Casti con lo score di 3-6, 6-2, 6-3.

Nel femminile vittoria della giocatrice del Tc Decimo Alessandra Pezzulla che ha rifilato un doppio 6-2 alla giocatrice del Tc Cagliari Francesca Mostallino.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti