-

All'Open di Marina Residence vincono Nicolini e Porcedda

Concluso il trofeo Match Point con il successo del tennista di Elmas e della tennista dello Sporting. Como (Decimomannu) sfiora la doppietta: perde la finalissima ma vince la sezione di Terza categoria

di | 30 marzo 2023

Oltre 100 partecipanti al torneo Open organizzato dalla Polisportiva Marina Residence, circolo sul litorale di Quartu Sant'Elena. Al torneo maschile hanno preso parte 82 tennisti, mentre nel femminile sono state 28: il trofeo Match Point è stato vinto da Dario Nicolini tesserato per il Tc Elmas e da Angelica Porcedda portacolori dello Sporting Quartu.

Derby nella finale rosa tra Angelica Porcedda e Alice Spiga entrambe dello Sporting: una battaglia di tre set tra le due compagne di squadra conclusa con lo score di 6-2, 2-6, 6-3 per Porcedda che partiva accreditata dalla testa di serie numero 2. In ordine ha sconfitto Sofia del Balzo Ruiti (Decimo) per 6-4, 6-1, poi Emma Fiore Manca (Decimo) dopo un testa a testa deciso 6-7, 7-5, 7-6. Forfait della numero 1 del tabellone, Gaia Schirru, anche lei dello Sporting, per infortunio.

Nel tabellone di Quarta categoria rosa si è imposta Chiara Erriu del Margine Rosso su un'altra tennista dello Sporting, Elena Pisano (6-4, RIT.)


Partito come favorito numero 2 del tabellone, Dario Nicolini, da quest'anno portacolori del Tc Elmas ha vinto il torneo senza concedere un solo set agli avversari. La curiosità è che nel suo cammino ha fatto fuori tutti i giocatori del Tc Decimo, nell'ordine: Michele Solinas (6-2, 6-2), Daniel Matteo Lena (6-4, 6-4) e poi nella finalissima Stefano Como con un duplice 6-4. Como aveva battuto con un doppio tie break (7-6(4), 7-6(5) Francesco Contu, prima testa di serie del torneo.

Per Como doppia coppa: oltre quella del secondo classificato anche quella del primo posto nella chiusura di sezione dei Terza: 6-4, 6-2 su Nicola Camba.

La chiusura di Quarta categoria è stata vinta da Giammarco Mocci che ha sconfitto Michele Petruzzo 6-3, 6-1.

TUTTI I TABELLONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti