
Chiudi
Concluso l'Open nel circolo sulcitano con due finali sull'asse Tc Cagliari contro Tc Decimo. Sconfitti in finale Nicolini e Manca
di FitSardegna | 26 ottobre 2022
Domenica 23 Ottobre si è concluso il Torneo Open M/F organizzato dal TC Sporting Iglesias, 3° edizione del Memorial Luciano Pili, con un montepremi complessivo di 1.200€. La manifestazione ha visto la partecipazione di un numero crescente di atleti: 93 il totale degli iscritti, di cui 71 ragazzi e 22 ragazze.
Questa edizione è stata vinta da due atleti del TC Cagliari: Paolo Emilio Cossu Floris per la sezione maschile e Candela Bugnon, (che bissa il successo dell’anno scorso), per quella femminile.
Cossu Floris ha superato 6-4, 6-7(3), 6-2 in finale Dario Nicolini, mentre l'argentina Bugnon ha superato 6-3, 4-6, 6-2 Alessia Manca, ambedue portacolori del CT Decimomannu.
Il gruppo direttivo si dichiara "positivamente soddisfatto per la riuscita del torneo Open. Le partite si sono svolte correttamente, nel rispetto degli avversari e con giocate di eccezionale qualità. La partecipazione degli atleti è stata superiore alle aspettative, e tanti sono stati gli apprezzamenti ricevuti per l’organizzazione da parte del numeroso pubblico presente, complice due settimane di temperature quasi estive".
Nel tabellone di terza categoria ci sono state le vittorie di Stefano Como dell'Isola di Sant'Antioco (3-6, 6-1, 6-2 su Giovanni Maria Lasio e di Valeria Barlini Pischedda del Tc Cagliari (5-7, 7-5, 6-2 su Sara Farci, che si regala un ottimo secondo posto nel giorno dl suo 15° compleanno).
Nella quarta categoria successi per Davide Atzeni del Ct Decimomannu (su Enrico Salis dell'Isola di Sant'Antioco e per Eleonora Sundas del Ct Decimomannu su Cristiana Murru della Polisportiva Acquafredda Siliqua).
Nella categoria 4NC, vincono l’atleta di casa Marco Marchiori (6-3, 6-1 su Giovanni Maricca del Tc Carbonia) ed Emma Mulas dell'Isola di Sant'Antioco (doppio 6-2 su Cecilia Murgia sempre del Tc Sporting Iglesias).
“Abbiamo trovato spunti di miglioramento per cui l’appuntamento per tutti è per l’anno prossimo, con obiettivo di superare i 100 iscritti ed un montepremi ancora più ricco”, è la dichiarazione degli organizzatori del torneo.