-

A Ploaghe è Primavera per Nicolò Serra e Elisa Roccaforte

Concluso il tradizionale Torneo di Primavera al Tc Ploaghe. Si impongono il portacolori del Tc Alghero e la tennista del Tc Terranova. Ecco com'è andata nelle parole del circolo ospitante

di | 12 aprile 2023

Ormai il Torneo di Primavera del Tennis Club Ploaghe sta diventando un appuntamento fisso nel panorama del tennis regionale sardo, il “Torneo di Primavera 2023” si è concluso sabato 8 aprile come da previsioni. Il torneo ha avuto un grande riscontro sia in termini di partecipazione, 110 iscritti tra uomini e donne, come anche di soddisfazione dei partecipanti per i servizi offerti e per la disponibilità degli organizzatori.

Nel tabellone di terza maschile, per la seconda volta consecutiva, porta a casa il trofeo Nicolò Serra, 3.1 del tennis club Alghero. Serra ha avuto vita facile nel torneo, vincendo agevolmente sia finale che semifinale. Una finale con lo stesso avversario della scorsa stagione, Luca Jago Benenati, 3.2 portacolori della torre tennis.

Nel tabellone di terza femminile si sono svolte diverse sfide interessanti ma la rinuncia forzata delle due teste di serie ha spianato la strada ad Elisa Roccaforte (3.2 del Tc Terranova) che in finale ha affrontato la giovanissima Sofia Ruiu (3.5 under 14) del Tc Porto Torres.

Venendo al tabellone di Quarta, da sottolineare il grande risultato del Tennis Club Ploaghe, su 9 qualificati al tabellone di terza, 4 sono atleti locali (Simone Dore, Tomaso Muggiolu, Francesco Saba, Fabrizio Scotto) un salto di qualità del circolo che ripaga dell’impegno e del lavoro svolto in questi anni. Una crescita non solo nella quantità di iscritti, tra i quali tantissimi bambini e bambine (sotto la guida del maestro Danilo Romano), ma anche nella qualità del tennis espresso.

La chiusura del tabellone di Quarta maschile ha visto in finale Alberto Romano (4.1 del TC Castelsardo) contro l’Under 14 Marco Mura (4.1 della Torre Tennis).

La chiusura del tabellone di Quarta femminile ha visto a sorpresa la vittoria di Elisabetta Porcu (4.3 TC Accademia)  su Alice Martinez (4.2 del TC Alghero).

 

TABELLONE MASCHILE:

FINALE: SERRA NICOLO’ vs BENENATI LUCA JAGO 61 - 60

SEMIFINALI:  SERRA NICOLO’ vs CIZIA FEDERICO 62 – 62; BENEATI LUCA IAGO vs CIULLA RUGGERO 75 61

FINALE TABELLONE QUARTA: ALBERTO ROMANO vs MARCO MURA 60 - 61

TABELLONE FEMMINILE:

FINALE: ROCCAFORTE ELISA vs RUIU SOFIA 61 - 60

FINALE QUARTA CATEGORIA:  ELISABETTA PORCU vs ALICE MARTINEZ 62 – 64

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti