-

Per 17 tennisti il sogno continua alle Pre Quali BNL del TC Cagliari

Concluse le tre tappe provinciali di Decimo, Nuoro e Porto Torres. Per il Sud Sardegna tre posti al master nel singolare, così come per il Nord Sardegna, mentre in tutte le altre categorie un solo qualificato nel singolo e nei doppi. Ecco tutti i nomi

di | 11 gennaio 2023

Dopo una settimana di sfide da Nord a Sud dell'Isola si è completato il roaster dei giocatori di Quarta categoria che prenderanno parte al torneo nazionale del Tc Cagliari e al Master di quarta categoria per provare a conquistare la partecipazione al torneo finale al Foro Italico. Scopriamo tutti i nomi e i risultati finali

Al Tc Decimomannu boom di partecipanti nel maschile che con 82 partecipanti consente ai primi tre di prendere parte all'ultimo atto a Monte Uprinu (dal 15 gennaio). Primo posto per Carlo Alberto Giordano che in finale ha sconfitto Enrico Caddeo per 6-4, 6-3. La finale per il terzo posto che valeva la qualificazione alle Pre Quali è stato conquistato da Michele Petruzzo che ha domato Antonio Famà per 7-5, 7-6.
Nel femminile vince e si qualifica Silvia Bentivegna che trionfa su Maria Giuliana Pinna per 6-0, 6-2).
Nel doppio maschile passavano entrambi i finalisti. Vincono il torneo Marcello Melis e Alessandro Flumini, ma accedono al Master anche i finalisti Mariano Asunis e Marzio Desiderio. Nel doppio femminile solo il match tie break ha sancito la coppia vincitrice e qualificata: Tiziana Soi e Silvia Vallone passano su Giulia Piras e Sara Pilleddu per 6-3, 5-7, 10-4.

A Porto Torres, nella tappa per il Nord Sardegna si sono presentati in 55 ai n astri di partenza del singolare maschile: 3 posti in palio per la prova nazionale e il Master del Tc Cagliari. Trionfa Alessio Detotto su Andrea Bertuzzi (7-5, 6-2) e Luca Salvatore Sircana conquista il terzo gradino del podio battendo in rimonta Antonio Nocco 3-6, 6-3, 6-2.
Per Andrea Bertuzzi è doppietta: in coppia con Stefano Polo vince anche il titolo di doppio (6-2, 6-0 su Marco Polo e Alberto Sale).
Sarà Teresa Giua a rappresentare il Nord Sardegna a Cagliari dopo aver sconfitto Simonetta Latte 6-2, 6-1 in finale sul green set turritano.
Nel doppio femminile si impongono al termine di una lunga battaglia Paola Zonza e Fatma Maria Pitzalis su Simonetta Latte e Flavia Caria: 6.3, 5-7, 10-5 lo score finale.

Per la zona di Nuoro e Oristano si è disputato il torneo al Tc Nuoro 94. Un solo qualificato da ciscun tabellone.
Nel singolare la vittoria è andata a Filippo Pes che ha sconfitto Nicola Carbomni solo al terzo set dopo una dura battaglia decisa per 2-6, 7-5, 6-4.
Nel femminile sarà Francesca Ludovica Satta a rappresentare il centro Sardegna: sconfitta con un netto 6-1, 6-0 Cristina Murranca.
Nel doppio femminile Anna Lisa Contu e Varinia Arca conquistano torneo e qualificazione superando 6-3, 6-4 Gaia Espis e Letizia Angius.
Si qualificano al torneo del Tc Cagliari Piergiorgio Caddeo e Alessandro Montisci, unica coppia maschile iscritta.

RIEPILOGO GENERALE:

TC DECIMO (PROVINCIA CAGLIARI E SUD SARDEGNA)

82 iscritti nel singolare maschile, 3 Qualificati:
1. Carlo Alberto Giordano
2. Enrico Caddeo
3. Michele Petruzzo

15 iscritte nel singolare femminile, 1 Q:
Silvia Bentivegna

14 coppie nel doppio maschile, 2 Q:
1. Marcello Melis e Alessandro Flumini
2. Mariano Asunis e Marzio Rosario Desiderio

4 coppie nel doppio femminile, 1 Q:
Tiziana Soi e Silvia Vallone

TC PORTO TORRES (NORD SARDEGNA)
55 iscritti nel singolare maschile, 3 Qualificati:

1. Alessio Detotto
2. Andrea Bertuzzi
3. Luca Salvatore Sircana

15 iscritte nel singolare femminile, 1 Q:
Teresa Giua

7 coppie nel doppio maschile, 2 Q:
Andrea Bertuzzi e Stefano Polo

5 coppie nel doppio femminile, 1 Q:
Paola Zonza e Fatma Maria Pitzalis

TC NUORO 94 (PROVINCIA NUORO E ORISTANO)
16 iscritti nel singolare maschile, 1 Q:
1. Filippo Pes

9 iscritte nel singolare femminile, 1 Q:
Francesca Ludovica Satta

1 coppia nel doppio maschile, 1 Q:
Piergiorgio Caddeo e Alessandro Montisci

3 coppie nel doppio femminile, 1 Q:
Anna Lisa Contu e Varinia Arca

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti