-

Prequali BNL. Decise le semifinali al Tc Cagliari

Maschile: Balzerani vs Ricca , Rondoni vs Potenza. Femminile: Raggi vs Bilardo, Grymalska vs Catini. E sabato si assegnano i titoli di doppio

di | 25 febbraio 2022

Giorgio Ricca (2.2) Team Avino

Ecco i due poker: decisi i quattro nomi che si giocheranno l'accesso alle finalissime delle prequali Bnl del Tc Cagliari. Dopo due battaglie sono riusciti a raggiungere la semifinale i primi due del seeding, sia Riccardo Balzerani che Pietro Rondoni. Il primo (2.1), tesserato per Vicenza, ha dovuto inseguire il neo tesserato del Tc Terranova Olbia Giuseppe La Vela che aveva sorpreso tutti rifilando un netto 6-1 nel primo set. Poi il favorito del torneo ha recuperato e vinto al terzo (6-4, 6-3). Rondoni (2.1, Tc Parioli) invece dopo aver vinto il primo round 6-3 ha ceduto il secondo a Filippo Speziali (3-6) e poi l'ha spuntata 6-3 al terzo.

Balzerani se la vedrà con il gigante Giorgio Ricca (2.2, Team Avino) che ha superato Gabriele Noce dopo un solo set di battaglia: 7-5, 2-0 e ritiro.
Il campione italiano di seconda categoria Rondoni troverà invece Luca Potenza (2.1) del Ferratella che ha sconfitto Francesco Canò 6-4, 7-5.

Esordio e vittoria in due set per le prime due del tabellone rosa: Angelica Raggi ha battuto Linda Salvi con un periodico 6-2, il vertice basso del draw, Anastasia Grymalska, ha dato 6-1, 6-4 a Maria Vittoria Viviani. Raggi troverà Federica Bilardo (unica 2.4 tra le 2.1) che in tre set ha avuto ragione di Sofia Rocchetti (6-0, 4-6, 6-1), mentre Chiara Catini ha rifilato un doppio 6-4 a Jessica Bertoldo.

Clicca questo link per vedere i tabelloni aggiornati con tutti i risultati e il programma di quotidiano 


Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti