
Chiudi
Seconda giornata alle prequalificazioni Bnl a Monte Urpinu: il programma è stato rispettato e le sfide odierne hanno regalato bei match e alcune sorprese
di Giovanni Giagoni | 15 febbraio 2022
Pioggia su Cagliari e la seconda giornata delle qualificazioni agli Internazionali d’Italia non parte come previsto. Ma l’organizzazione del circolo di via Gemelli e lo staff hanno lavorato sodo e sono riusciti a mettere a disposizione i campi per i giocatori dei 13 incontri previsti. E non sono mancati i colpi in campo e i colpi di scena a ribaltare le previsioni. Davide Angioni ha domato Davide Vargiu al terzo set (7-6, 3-6, 6-2) così come il tennista di casa Riccardo Corona, dopo aver dominato in avvio (6-0), ha superato Alessandro Melis solo al terzo set.
Decisa sul filo di un break la bella partita tra Dario Lopes e Lena Daniel: quest’ultimo si è imposto per 6-4, 7-5. Più agevoli i successi di Simone Casti e Davide Sitzia rispettivamente su Roberto Dessì e Aleksej Sarritzu. Mentre è stata battaglia solo nel primo set tra Nicola Bocchieri e Edoardo Zolo: il tennista di Carbonia ha vinto 7-5, 6-2. Nel femminile, battaglia sul finire del programma odierno, con Giorgia Spina che ha sconfitto Elisa Rosadelli in rimonta: 2-6, 7-6, 6-3.
Domani 12 gli incontri in campo a partire dalla mattina (ore 11) sulla terra rossa di Monte Urpinu, ma domani è il giorno dei tabelloni finali: a mezzogiorno chiudono le iscrizioni dei Seconda categoria, quindi nel pomeriggio verrà svelato il main draw con i big da tutta Italia a caccia di un posto agli IBI 2022.
Clicca questo link per vedere i tabelloni aggiornati con tutti i risultati e il programma di quotidiano.