-

Padel e Tennis: si eleggono i campioni sardi Assoluti

Il finale di stagione in Sardegna eleggerà i sovrani del Padel e del Tennis. Due appuntamenti uno dopo l'altro, il primo a Sassari il secondo a Cagliari, che decreteranno i nuovi sovrani della racchetta nel maschile e nel femminile. Al Padel Sassari dal 27 novembre al 3 dicembre, poi al Tc Cagliari per incoronare i nuovi campioni di singolo e doppio dal 9 al 22 dicembre

di | 22 novembre 2023

L'ultimo appuntamento dell'anno in Sardegna per eleggere i nuovi campioni sardi Assoluti. Di Padel a Sassari, dal 27 novembre, di tennis al Tc Cagliari, dal 9 dicembre. Per la prima volta il Padel Sassari assegnerà lo scudetto di doppio maschile e femminile mettendo in palio 1500 euro, mentre Monte Urpinu, come un anno fa, decreterà di nuovo i migliori del tennis in singolare e doppio maschile e femminile e misto mettendo in palio 4 mila euro.

Il titolo sardo di padel in Sardegna si assegna per la quarta volta e nelle tre edizioni precedenti i campioni sono sempre stati Matteo Casula e Alessandro Cannavera. Dopo due volte al Campadel Cagliari e una a Sassari al Milano 26, lo scudetto si assegna di nuovo nel capoluogo sassarese ma nel circolo di via Ugo La Malfa. E se nel maschile la coppia imbattibile cercherà il poker e di confermarsi imbattibile, nel doppio femminile la coppia campione è sempre cambiata ma un nome compare due volte nell'albo d'oro: Francesca Piu. Che ha vinto l'edizione 2019 in coppia con Ilaria Pibiri e quella 2022 con Elisa Idini. Nel mezzo l'affermazione del duo composta da Patrizia Mirtillo e Giulia Solinas. Francesca Piu e Matteo Casula sono anche i campioni in carica del doppio misto.


Le iscrizioni a tutte e tre le categorie scadono il 25 novembre. Gli incontri si svolgeranno sui campi numero 1, 2 e 3. Il torneo si articola con un primo tabellone di qualificazione e il tabellone finale. Le gare del tabellone finale si svolgeranno mediante il sistema del tabellone di estrazione con sorteggio integrale. Ai Campionati Sardi sono ammessi a partecipare i giocatori di qualunque fascia, tesserati per circoli sardi, di cittadinanza italiana.

INFO E REGOLAMENTO

Sarà ancora la terra rossa di Monte Urpinu a decretare i campioni sardi di tennis. Il campione in carica è Manuel Mazzella che ha vinto le ultime tre edizioni (Margine Rosso, Terranova e Tc Cagliari) e in totale vanta sei trionfi. Nel femminile il nome da battere è quello di Barbara Dessolis anche lei ha messo a segno una tripletta negli ultimi tre anni. Gli Assoluti del Tc Cagliari, dal 9 al 22 dicembre assegneranno lo scudetto nel singolare e nei doppi maschile, femminile e misto dove i campioni uscenti sono Alberto Sanna e Beatrice Zucca nel misto (foto), le sorelle Dessolis nel femminile e nel maschile i sassaresi Mura e Sarais. Nell'edizione 2022 il Tc Cagliari conquistò tre titoli su cinque.

Le iscrizioni agli Assoluti di tennis scadono per i singolari da 4.NC a 3.5 alle ore 12 di giovedì 7 dicembre, mentre per i doppi alle ore 12 di lunedì 11 per tutte le coppie. Il montepremi complessivo è di 4 mila euro


Gli incontri si svolgeranno sui campi numero Centrale, 2, 11, 12 ,13, 14. Il torneo si articola con una prima fase di qualificazione con tabelloni concatenati di selezione o estrazione. Le gare del tabellone finale si svolgeranno mediante il sistema del tabellone di estrazione con sorteggio integrale. Ai Campionati Sardi sono ammessi a partecipare i giocatori di qualunque classifica, tesserati per circoli sardi, di cittadinanza italiana (o stranieri minorenni con cittadinanza sportiva italiana).

INFO E REGOLAMENTO

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti