
Chiudi
Il Tennis Club Porto Torres ha ospitato nell’ultimo weekend (7-8-9 Ottobre) un torneo rodeo Open denominato “Città di Porto Torres”, con un tetto massimo di partecipanti pari a 50 giocatori, 40 nel singolare maschile e 10 in quello femminile
di Giovanni Giagoni | 10 ottobre 2022
Nel singolare maschile con 38 partecipanti al via, il titolo è andato all’under 16 della Torres Tennis Luca Benenati. Non ha concesso un solo set durante il torneo e in finale addirittura non ha perso un game, rifilando un netto 4-0, 4-0 a Giovanni Bella del Tc Porto Torres.
Il circolo di casa ha messo la bandierina anche nelle due semifinali grazie a Edward Fragasso e Paolo Masala, quest'ultimo autore di due incontri molto combattuti, nei quarti con l’algherese Davide Scanu e in semifinale con Giovanni Bella.
Nel torneo femminile con sole sette partecipanti, la vittoria è andata a Chiara Maoddi (cresciuta a Porto Torres e adesso tesserata per Alghero). In finale ha sconfitto Irene Sanna del Tc Terranova: dopo un inizio in salita con Maoddi sotto per 2-0, ha infilato una striscia di 8 game per chiudere il discorso 4-2, 4-0.
Nelle tre giornate di gioco si sono viste delle ottime partite accompagnate da belle giocate e un numeroso pubblico a far da cornice, nonostante la pioggia caduta nel pomeriggio del sabato.