
Chiudi
Alberto vince l'Open del Tc Cagliari e stacca il pass per le qualificazioni del primo Super Challenger d'Italia che si giocherà a Monte Urpinu dal 1 maggio. Sconfitto nella finale-derby Nicola Porcu
di FITP Sardegna | 28 aprile 2023
Assegnata la wild card per le qualificazioni del Super Challenger 175 di Cagliari: grazie alla vittoria nell'Open "Road to Challenger" Alberto Sanna rappresenterà la Sardegna e il circolo di casa nel prestigioso torneo del Tc Cagliari che comincia lunedì 1 maggio.
A Monte Urpinu si è disputato infatti questa settimana un Open pensato per offrire una possibilità ai tennisti tesserati in Sardegna di approdare al Super Torneo Atp: 16 giocatori ai nastri di partenza e il favorito della vigilia era un altro portacolori del Tc Cagliari, Nicola Porcu (2.4 - 19 anni). Mentre Alberto Sanna, 18 anni, classificato 2.5 era il vertice basso.
In semifinale Porcu ha sconfitto Leonardo Mazzucchelli tesserato per il Novelli La Maddalena con il punteggio di 6-4, 6-1, mentre con lo stesso punteggio Sanna ha superato il tennista di Porto Torres, Alexander Fragasso.
Nel derby finale, che rappresenta un doppio successo per il circolo cagliaritano, l'ha spuntata Sanna al terzo set: dopo aver vinto il primo 6-4, Porcu è tornato in partita conquistando la ripresa per 6-2, ma Alberto ha conquistato il match tie break per 10/3.
TABELLONE FINALE