
Chiudi
Nella quarta giornata del campionato di serie B la squadre sarde confermano le loro ambizioni. In B1 il TC Cagliari va verso il primo posto mentre soffre il Margine Rosso; in B2 soprendono Terranova e Su Planu
di Riccardo Di Siena | 03 giugno 2021
Con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte la quarta giornata del campionato di serie B è stata di segno positivo per le squadre sarde. Dei nove club impegnati nel campionato due hanno riposato nella B1: la Torres Sassari maschile e il TC Cagliari femminile.
In B1 prosegue la marcia trionfale a punteggio pieno per il TC Cagliari, pareggia il TC Alghero mentre perde ancora il Margine Rosso. In B2 la rivelazione è il Terranova Olbia che si conferma ancora con una vittoria, bene anche Su Planu mentre va ko il TC Porto Torres; nel femminile buona vittoria per la Torres Sassari.
SERIE B1 MASCHILE
Tc Cagliari - Tc Livorno 6-0
Quattro giornate, quattro vittorie, il TC Cagliari fa sul serio e si candida come favorita per la conquista del girone che vorrebbe dire accesso diretto al secondo turno dei play-off promozione con gara di ritorno in casa. Il Team di Monte Urpinu ha lasciato appena 10 game in cinque match al fanalino di coda TC Livorno (zero punti con un solo incontro vinto in precedenza). A Cagliari hanno giocato nei singolari Cagnina, Binaghi, Maggioli e Porcu, nei doppi Cagnina/Sanna e Maggioli/Binaghi. La formazione capitanata da Martin Vasallo Arguello il 6 giugno andrà a far visita al CT Reggio per poi riposare e chiudere in casa il 20 giugno contro il CT Vicenza.
Tc Alghero - Tc Poggibonsi 3-3
Priva dei giocatori stranieri, infortunati il britannico James Ryan Storrie e il polacco Aleksander Marek, il TC Alghero ha pareggiato in casa contro il TC Poggibonsi. I catalani hanno conquistato un solo singolare con Mosciatti, mentre hanno perso Fois, Monte e Concu. Dai due doppi sono arrivati i punti del pareggio. Con una vittoria e due pareggi gli algheresi hanno a disposizione ancora tre gare per provare ad arrivare al terzo posto, che vorrebbe dire play-off, o al quarto che garantirebbe la salvezza diretta. “Contiamo di far giocare Aleksander Marek almeno nelle ultime due giornate”, ha annunciato il maestro Marco Lelli; il polacco, affianco a Marco Mosciatti, potrebbe far salire il livello della squadra. Il 6 giugno il TC Alghero andrà a San Benedetto del Tronto (AP) per giocare contro il TC Maggioni.
Team Avino Napoli - Ntc Margine Rosso 4-2
Il NTC Margine Rosso a Napoli ha rimediato la terza sconfitta in campionato. A Napoli ha tenuto alto l’onore dei quartesi Manuel Mazzella che ha conquistato due punti tra singolo e doppio, in coppia con Biscardini. Hanno invece perso tutti in due set Salman, Albai e Biscarini. L’obiettivo del Margine Rosso è quello di evitare l’ultimo posto che vorrebbe dire retrocessione diretta, come ha sottolineato il capitano Franco Milia: “Noi dovremo fare la corsa sul Verde Lauro Fiorito di Rivalta di Torino per non arrivare ultimi nel girone e disputare quindi i play-out. Abbiamo incontrato ad oggi Arezzo, Pavia e Napoli che insieme a Schio lotteranno per i playoff. Fra due settimane avremo lo scontro diretto in Piemonte”. Domenica 6 giugno il Margine Rosso ospiterà il TC Schio (prov. Vicenza).
Matteo Masala (Terranova Olbia) e Francesco Maria Castellano (TC Parioli Roma)
Squadra TC Terranova Olbia (B2 2021)
Federico Visioli (TC Su Planu)
SERIE B2 MASCHILE
Tc Parioli Roma - Tc Terranova Olbia 1-5
Non si ferma il Terranova. Dopo le vittorie contro Porto Torres e Due Ponti (ultimo in classifica) gli olbiesi hanno travolto anche il TC Parioli lasciando ai romani solo un punto in un doppio. In grande fiducia i giocatori del Terranova hanno vinto tutti in singolari con Bittoun Kouzime, Masala, Justo e Lugari; nei doppi sconfitta per Justo/Morelli Serna e vittoria per Masala/Bittoun Kouzime. Domenica 6 giugno ci sarà la sfida al vertice contro la capolista a punteggio pieno del Ct Davis 76 Civita Castellana (prov. Viterbo).
Ct Davis 76 - Tc Porto Torres 5-1
Il TC Porto Torres a Civita Castellana (prov. Viterbo) è stato sconfitto per 5-1. Nei singolari hanno perso Zhuk, Pia, Procopio e Proli, che ha ceduto anche nel doppio in coppia con Fragrasso, mentre Procopio/Zhuk hanno conquistato l’unico punto della giornata contro Del Prete/Tonnicchi per 10-6 al terzo. Grazie alla vittoria all’esodio e a un pareggio la posizione in classifica permette ai turritani di poter ancora pensare ai play-off. Domenica 6 giugno a Porto Torres arriverà l’Accademia Montani Roma per una importante sfida.
Tc Su Planu - Ct Rocco Polimeni Reggio Calabria 5-1
Il TC Su Planu è la seconda rivelazione del campionato dopo il Terranova. Con tre vittorie e un pareggio la formazione di Selargius è in piena corsa per i play-off. Nella sfida al vertice contro il CT Polimeni è arrivata una netta vittoria per 5-1. Nei singoli bene Visioli, Bordonaro (per lui prima vittoria in B), Martos Gornes e Iriu. Nei doppi vittorie per Martos Gornes/Comune mentre hanno perso l’unico punto Piredda/Iriu. Domenica 6 giugno ci sarà un altro scontro al vertice per il TC Su Planu, questa volta in trasferta a Reggio Calabri un contro il Tc Pharaon.
SERIE B2 FEMMINILE
Ct Torres Tennis Sassari - Tc 2002 Benevento 3-1
Vittoria importante per Torres Sassari femminile contro il TC 2002 Benevento. Nei singolari Puggioni e Sechi hanno conquistato i loro punti mentre ha perso Elisa Patta. Sul 2-1 la vittoria è arrivata dal doppio in un combattuto terzo set vinto da Patta/Carlini su Milanese/Papa per 10-8 al terzo set. Con due vittorie, un pareggio e una sconfitta la Torres ha ancora le sue carte da giocare per provare ad agganciare i play-off. Domenica 6 giugno le ragazze sassaresi giocheranno in trasferta contro il Ct Degli Ulivi P. Toma a Tuglie (prov. Lecce).