-

Elmas e Porto Torres: stelle di Bronzo del tennis sardo

Due nuove stelle brillano nel panorama societario del tennis isolano: i circoli di Elmas e Porto Torres hanno ricevuto il riconoscimento da parte del Coni e si cuciscono "sul petto" la Stella di Bronzo per i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti in tanti anni di attività

di | 16 gennaio 2024

Due nuove Stelle brillano nel panorama delle società sportive. Due Stelle di Bronzo sono state assegnate al tennis sardo: il Coni ha insignito della prestigiosa onoreficenza il Tennis Elmas e il Tc Porto Torres.

Il Circolo di Elmas, fondato nel 1988 e presieduto da Alessandro Esposito, e il Tennis Club Porto Torres, fondato nel 1973 e presieduto da Stefano Caria, hanno visto riconosciuti i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti per l'impegno e i risultati sportivi e organizzativi maturati rispettivamente in 36 e 50 anni di vita.

Una coincidenza che lega i due circoli, e che è sinonimo di crescita del settore agonistico e giovanile, è la vittoria dello scudetto di Terza categoria negli ultimi anni sui campi dello Sporting Quartu.

Enrico Proli, cresciuto nel circolo turritano e figlio di un dirigente storico del club, Eugenio, ha vinto il Tricolore nel 2021, Francesco Contu e Mauro Testa, entrambi di Elmas hanno conquistato il titolo nazionale rispettivamente nel 2022 e nel 2023.

Titoli importanti, più punti di partenza che di arrivo, soprattutto uno stimolo per i giovani tennisti dei rispettivi circoli. Allo stesso modo la Stella di Bronzo, come auspicato dal presidente Malagò, è un importante riconoscimento, ma è il primo premio, in attesa di stelle di lega ancora più pregiata. Complimenti!

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti