
Chiudi
Gli ultimi due titoli assegnati l’under 10 misto e l’under 18 femminile appannaggio rispettivamente di Tweener Club e Ct Calascibetta
di Fitp Sicilia | 08 luglio 2024
Resta solo da assegnare il prossimo 24 luglio il titolo regionale under 18 maschile ma per il resto si conoscono già tutte le compagini dall’under 10 misto all’under 18 femminile che si sono aggiudicate lo scudetto.
Partiamo proprio dall’under 10 misto che ha visto l’affermazione del Tweener Club Catania (Federico Valenti, Luca Lanzerotti, Cristiano Lombardo, Andrea Busà, Clotilde Boemi e Asia Todaro) vittorioso in casa per 2-1 nei confronti del Circoletto dei Laghi di Messina. Queste due formazioni al pari del Nuovo Ct Augusta che ha avuto ragione al doppio di spareggio del Ct Trapani, tra le mura amiche, prenderanno parte a settembre alla fase di macroarea sud.
La squadra campione regionale under 12 femminile è invece la Tennis School Monte KàTira (Olivia Conticello, Arianna Nicolosi, Aurora Prampolini e Sofia Panaro) che si è imposta in casa per 3-0 a scapito del Tc Siracusa. In questa circostanza sono solo le due finaliste ad avere accesso alla fase di macroarea sud.
Tennis School Monte KàTira che concede il bis a livello maschile (Ruggero Condorelli, Giorgio Rapisarda e Lorenzo Consoli) con il sigillo interno al doppio di spareggio sul Ct Palermo. Etnei e palermitani staccano il pass per la successiva fase di macroarea sud prevista dal 14 al 15 settembre. Ricordiamo invece che la fase nazionale, ovvero dove si assegnerà il tricolore, avrà luogo dal 20 al 22 settembre.
Passiamo all’under 14 femminile in cui a laurearsi campione regionale è stato il TC2 (Ariel Raineri, Vinus Raineri, Adele Traina e Alessandra Cudia) che nell’ultimo atto ha avuto ragione per 2-0 del Tc Siracusa che non è riuscito ad approfittare del fattore campo a propria disposizione. Avrà accesso alla macroarea sud anche il Circoletto dei Laghi che nello spareggio per il 3° posto utile ha superato in casa la Tennis School Monte KàTira per 3-0.
Il 3° scudetto a squadre per il sodalizio di San Gregorio arriva nell’under 14 maschile (Bruno Condorelli, Marco Patania, Giordano Giorgianni). Decisiva in tal senso la vittoria per 2-0 a scapito del Ct Palermo. Stacca il pass per la macroarea sud anche il Tc Kalta che ha prevalso per 2-0 sul Circoletto dei Laghi.
Venendo invece all’under 16 femminile è stato il Ct Palermo (Alessandra Fiorillo, Elisabetta Allegra, Elisabetta Palmeri e Diletta D’Amico) ad aggiudicarsi lo scudetto grazie al 2-0 ottenuto a spese del Tc2.
Nell’under 16 maschile sigillo del Match Ball Siracusa (Giovanni Conigliaro, Salvatore Storaci e Matteo Di Mauro) che davanti al proprio pubblico ha superato per 2-0 il Ct Vela Messina nel neo presidente Tato Spatari. Terza compagine che parteciperà alla fase di macroarea sud è il Ct Palermo che ha battuto per 2-1 fuori casa la Tennis School.
Infine nell’under 18 femminile al termine di un girone all’italiana ad aggiudicarsi lo scudetto è stato il Ct Calascibetta con Francesca Lucchese e Martina Bertuccio.
A prendere parte a questo girone sono stati TC3, Tc Gangi e Taormina SC. Da segnalare che per la categoria under 18 sia femminile che maschile non è prevista la fase di macroarea sud.