-

Campionati siciliani: emessi i primi verdetti

Al Ct Vela e al Tc Umberto festeggiano i fratelli Condorelli, Conticello e Maddalena

di | 31 marzo 2023

Giovedì 30 marzo sui campi del Tc Umberto Catania si sono concluse le gare dei campionati siciliani under 11 validi anche come qualificazioni per i campionati italiani di categoria. A festeggiare lo scudetto regionale sono stati i baby atleti catanesi della Tennis School Monte KàTira Ruggero Condorelli e Olivia Conticello. Il primo ha battuto 6-1 6-3 il palermitano del Tc Kalta Alessandro Filiberto, mentre la giocatrice mancina ha sconfitto 6-0 6-0 Clarissa Galfo del Tc Siracusa. Tutti e quattro gli atleti staccano il pass per i campionati italiani. Direttore del torneo il maestro Gaetano Fosmorti, giudice di gara Lucia Fagone.

Presenti alla premiazione, in rappresentanza del comitato regionale, il vicepresidente Claudio Drago, il consigliere regionale Salvatore Cavallaro e il delegato provinciale Mariano Garozzo e in rappresentanza del Tc Umberto Michele e Silvana Fosmorti.

Lo scorso weekend invece al Ct Vela Messina si sono disputati i campionati siciliani under 12 che hanno fatto registrare i sigilli di Bruno Condorelli della Tennis School che si è imposto sull’atleta di casa Gabriele Leanza e di Matilde Maddalena del Circoletto dei Laghi la quale ha sconfitto Nicoletta Cavaleri del Ct Ragusa.

Per il classe 2011 catanese si tratta del 4° scudetto regionale consecutivo dopo i due in ambito under 10 e quello under 11 del 2022 vinto al Country Time Club. I 4 finalisti accedono ai campionati italiani di categoria al pari di Giuliano Conigliaro del Match Ball Siracusa che nello spareggio per il 3° e ultimo posto utile all’ammissione ha superato la resistenza di Marco Badalì del Tc2. Presenti alla premiazione, tra gli altri, il consigliere regionale FITP Salvatore Cavallaro, il delegato provinciale Roberto Branca, il fiduciario regionale Tpra tennis Maurizio Costa e il direttore sportivo del Ct Vela Messina Salvi Contino.

G.a il maestro Francesco Palano Quero, direttore di gara Tato Spatari.

Prossimi appuntamenti con i campionati siciliani: dal 23 al 30 aprile under 13, under 14 e under 18 rispettivamente al Kalta al Tc Siracusa e al Tc Caltanissetta, dal 30 aprile al 7 maggio i campionati under 15 al Match Ball Siracusa, dal 7 al 14 maggio quelli under 16 al Ct Palermo e per concludere dal 21 al 28 maggio i campionati siciliani under 10 di scena a Messina presso il Circoletto dei Laghi.

Ricordiamo che questo fine settimana alla Tennis School Monte KàTira si concluderà il BNL Open IBI23 che assegnerà le wild card per le prequalificazioni gli Internazionali del Foro Italico. Altro evento di spicco di questo fine settimana la partenza della Coppa delle Province con la disputa dei quarti di finale tra Palermo e Caltanissetta/ Enna, Siracusa – Trapani, Agrigento – Catania e Messina contro Ragusa. Il 22 aprile si svolgeranno le semifinali e il 29 aprile le finali dal 1° all’8° posto. La Coppa delle Province per l’anno 2023 è riservata alle annate 2013-2014-2015.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti