
Chiudi
n campo anche Tc Siracusa e Filari, nel femminile giocano in casa Ct Palermo e Cus Catania
di Fit Sicilia | 04 novembre 2022
Dopo il turno infrasettimanale andato in scena martedì 1 novembre, domenica 6 novembre è tempo di tornare in campo per le compagini siciliane in lizza nei campionati di serie A2.
Dopo la bella e perentoria affermazione interna contro l’Albinea il Match Ball Siracusa farà visita al campo del Ct Maglie, sfida certamente non semplice per i ragazzi di capitan Nico De Simone e Lele Sammatrice. Nella gara vinta per 6-0 contro gli emiliani, i protagonisti sono stati il tedesco Yannick Maden e i giocatori aretusei Antonio Massara, Alessandro Ingarao e Alessio Siringo. Ricordiamo che Ingarao si è laureato quest’anno campione assoluto di seconda categoria in singolare e doppio, stessa cosa in ambito regionale in quel di Taormina (solo singolare).
Il Match Ball nelle due gare disputate fino a questo momento ha collezionato un successo e un pari esterno a Trento.Impegno interno invece per i “cugini” del Tc Siracusa che riceveranno i pugliesi del Ct Mario Stasi Lecce e proveranno a riscattare il ko patito martedì scorso con il punteggio di 5-1 a Bologna.
Alessio Di Mauro e compagni nelle tre gare cui hanno preso parte fino ad oggi hanno subito altrettante sconfitte ma hanno tutti i mezzi per risalire la china confidando anche nel pieno recupero del gioiello del vivaio Sebastiano Cocola.
Per quel che concerne invece la compagine messinese del Tennis Filari che nel turno infrasettimanale ha colto un prezioso pari in casa contro il Ct Massalombarda, domenica 6 novembre sarà di scena in Piemonte sul campo dello Sport Club Nuova Casale.
Nella sfida giocata lo scorso turno presso l’impianto indoor dell’Asd Uni Me, successi in singolare per Alberto Caratozzolo e per il transalpino Maurice Droguet (numero 305 del ranking Atp), mentre nel doppio il punto è giunto grazie a Marco Maiorana e Federico Serena.
Per quel che concerne invece il campionato di A2 femminile (giunto alla sua quinta giornata) giocheranno entrambe davanti ai propri sostenitori Ct Palermo e Cus Catania.
Le palermitane, tre successi su tre gare messe a referto, giocheranno contro il Tc Padova che le precede in classifica di 1 solo punto ma con una sfida in più disputata.
Nella gara vinta martedì a Lucca per 4-0 sono scese in campo Federica Bilardo, Giorgia Pedone e Virginia Ferrara nei singolari e nel doppio Ferrara e Pedone. Tutte le giocatrici menzionate fanno parte del vivaio del club di viale del Fante.
Il Cus Catania che ha usufruito di un turno di riposo se la vedrà (si gioca al Mediterraneo Sporting Club) con la Società Canottieri Casale.
In precedenza, per la formazione capitanata da Fabio Rizzo e Alessio Di Mauro, una vittoria in trasferta a Genova contro il Park, un pari contro Plebiscito Padova e un ko a Ceriano.