-

Campionati a squadre Serie B1-B2: ecco le avversarie delle siciliane

Reso noto il calendario dei prossimi campionati a squadre. Si parte il 14 maggio con tanti i team isolani competitivi al via

di | 17 marzo 2023

Sono stati resi noti sul sito della FITP, nella giornata di mercoledì 15 marzo, i gironi dei campionati a squadre di tennis di serie B1 e serie B2. Saranno 7 le formazioni siciliane ai nastri di partenza. La prima giornata è in programma domenica 14 maggio.

Nel torneo di serie B1 maschile figurano i palermitani del Tc2, il Tc Siracusa e gli iblei del Ct Ragusa che negli ultimi due campionati sono approdati fino alla finale play off per la promozione in A2.

Il Tc2 è stato inserito insieme a Ct Barletta, Villaforte Tennis Alessandria, Tc Milano Alberto Bonacossa, Ct Schio, Ct Persiceto Bologna e Tc Alghero.

Il Tc Siracusa con Tc Bolzano, Junior Tennis Perugia, Tc 2002, Ct Bari, Tc Treviglio e Ct Pontedera.

Infine il Ct Ragusa si troverà a giocare con Ct Maglie, Quanta Club Milano, Club La Meridiana Modena, Ct Vicenza, Tc Terranova Olbia e Tc Vomero.

Ct Palermo, neo prososso, e Ct Vela Messina sono in lizza nel campionato di serie B1 femminile. Le ragazze del sodalizio di viale del Fante sono state inserite insieme a Junior Tennis Milano, Ct Lucca, Tennis Beinasco, Ct degli Ulivi Lecce, Plebiscito Padova e Ct Montecchio. Le peloritane invece avranno come avversarie Società Canottieri Casale, Ct Eur, Tc Rungg Bolzano, At Piombino, Ct Bari e Ct Firenze.

Passiamo al campionato di serie B2 maschile in cui sono presenti le neopromosse Match Ball Siracusa e Tennis School Monte KàTira Catania. Le due formazioni isolane sono state inserite nel medesimo girone in compagnia di Ct Pescara, Viola Tennis &Sport, Tc Napoli, CC Roma e Ct Eur.

Nel campionato femminile, a difendere i colori della nostra regione, c’è il Tc2 che avrà anche Tc Caserta, Ct Maglie, Ct Mosciano Teramo, Salento Tennis Academy, Tolentino Terme Santa Lucia e Porto San Giorgio. Sia in B1 che in B2 è previsto un turno infrasettimanale nella giornata di venerdì 2 giugno. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti