
Chiudi
Nella graduatoria generale, 4° posto per la Tennis School Monte KaTira seguita dal Ct Palermo che vince tra le Super School
di Fitp Sicilia | 22 dicembre 2023
Fine anno, tempo di classifiche e nello specifico quelle legate al Grand Prix delle Scuole Tennis che sono state rese note martedì 19 dicembre sul sito della Fitp.
Cinque le categorie di Scuole riconosciute: Club, Basic, Standard, Super e Top.
A determinare il posizionamento dei circoli nel Grand Prix, le competenze degli insegnanti e la bontà delle strutture. Si tratta di una valutazione differente da quella del Trofeo Fitp che tiene conto dei campionati a squadre. A tal proposito tali graduatorie le conosceremo nelle prossime settimane. Tornando quindi al Grand Prix si tiene conto e si valuta anche il circolo di allenamento e le sue metodologie, oltre a verificare quanti bambini vengono convocati nei centri periferici under 10, 12 14 e 16, oppure a Formia e a Tirrenia entrambi centri di preparazione olimpica.
Nella classifica generale sono ben due i circoli siciliani tra i primi 5 dato che rappresenta un qualcosa di importante e significativo: Tennis School Monte KàTira quarto e subito a ruota il Ct Palermo. Nei primi 50 posti troviamo anche Country Time Club 21esimo e TC2 che occupa la quarantesima piazza.
Nella classifica Top School, Tennis School Monte KàTira sul gradino più basso del podio, preceduta da Tennis Training Foligno e Accademia del Tennis Napoli. A ridosso delle prime 50 posizioni anche Match Ball Siracusa e Ct Vela Messina.
Nella graduatoria delle Super School, Ct Palermo sul tetto d’Italia davanti a Ct Polimeni Reggio Calabria e Tc Santa Margherita Ligure. Al 6° posto il Tc Siracusa, al 18esimo il Tc Umberto di Catania, al 20° il Proietti Tennis Team.
Nelle Standard School il Country Time Club chiude al 9° posto, il Tc2 al 14°, 21° il Circoletto dei Laghi, 35° il Tc Kalta.
Infine tra le Basic e le Club School, primi circoli siciliani sono rispettivamente l’Eni Group Gela e il Ct Calascibetta.