-

Tennis, sole, e spettacolo a Palermo

Al Ct Palermo sono di scena i Campionati italiani under 15 maschili by Italgas fino a domenica 4 settembre, quando si saprà chi si sarà aggiudicato lo scudetto tricolore

di | 31 agosto 2022

La meglio gioventù. Al Ct Palermo si sfidano fino a domenica 4 settembre i migliori prospetti italiani del 2007 eccezion fatta per Federico Cinà. Sui campi in terra rossa di viale del Fante sono infatti di scena i Campionati Italiani under 15 maschili by Italgas visibili anche sulla piattaforma Supertennix a partire da giovedì 1° settembre. In Sicilia è presente anche Massimo Valeri tecnico nazionale, nonché responsabile del settore under 16 maschile.

Le giornate per i giovani tennisti passano oltre che nel loro habitat naturale, ovvero il campo da tennis, anche per qualche partita a Padel (al Ct Palermo ci sono due campi) e delle ore di relax nel meraviglioso giardino verde che circonda l’impianto a due passi dal Renzo Barbera. E proprio allo stadio del Palermo ha fatto tappa il marchigiano Michele Mecarelli a cui il beniamino di casa Riccardo Surano ha fatto da Cicerone, tra una tappa al Museo e allo Store ufficiale della squadra rosanero.

Apprezzate da parte di giocatori e coach i gelati del bar all’interno del circolo così come la bontà delle pizze del ristorante che per cena è collocato a bordo piscina diventando inevitabile assist per foto di gruppo e selfie.

Per qualsiasi richieste dei giovani tennisti c’è a loro disposizione la professionalità e la calorosa accoglienza della direzione gara coordinata dal direttore del torneo Alessandro Chimirri. Per le prime giornate dei tabelloni di qualificazione e main draw sono stati ben 7 i campi a disposizione per il torneo e altrettanti per gli allenamenti.

Ma in primis viene l’aspetto tecnico e di questo parla Massimo Valeri.

Livello alto fin dai primi turni in una cornice a dir poco stupenda come il Ct Palermo che merita di essere ammirato da questi ragazzi – spiega Valeri –. Ci sono tanti giocatori agguerriti e ci sarà grande spettacolo e incertezza fino alla fine del torneo. Il settore under 16 sta vivendo un ottimo periodo come testimonia il brillante percorso effettuato in Summer Cup”. Ricordiamo che la testa di serie n.1 degli Italiani under 15 maschili by Italgas è il capitolino Andrea De Marchi fresco vincitore dell’Itf grado 5 di Livorno.

Tre le presenze siciliane nel main draw: Riccardo Surano, il messinese Giorgio Ragno e Carmelo Gasparo di Capo d’Orlando.

Domenica 4 settembre sul campo centrale del Ct Palermo sapremo chi si sarà aggiudicato l’ambito tricolore.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti