
Chiudi
Al Ct Palermo e al Match Ball Siracusa tra marzo e aprile sono previsti due appuntamenti rispettivamente del circuito Junior e di quello super macroarea sud
di Fitp Sicilia | 04 febbraio 2024
Nei giorni scorsi sul portale della Federazione Italiana Tennis e Padel sono state in via definita ufficializzate le sedi 2024 per quel che concerne il circuito Junior Next Gen Italia (fasce d’età under 10-12-14) e Super Next Gen Italia (under 16-18).
In Sicilia avranno luogo due tappe di macroarea sud: dal 28 marzo al 7 aprile presso il Ct Palermo la seconda tappa del Circuito Junior Next Gen Italia, mentre il Match Ball Siracusa tra il 28 marzo e il 7 aprile sarà teatro del 2° appuntamento Super Next Gen Italia.
Nell’appuntamento di scena presso il sodalizio di viale del Fante, solo per questa seconda tappa, verrà organizzato anche un torneo di doppio che attribuirà punti con le stesse modalità della gara di singolare e cumulabili nella classifica del circuito.
Per quanto concerne le altre date, eccole nel dettaglio: Circuito Junior Next gen dall’8 marzo al 17 marzo al Tc 2002 Benevento, dopo quella a Palermo ci si sposterà a Brallo e Castel di Sangro (Centri Estivi Fitp) nel mese di agosto, mentre a ottobre l’ultima tappa si svolgerà a Reggio Calabria presso il Ct Polimeni.
A livello di Super Next Gen le altre due date oltre a quella di Siracusa sono le seguenti: 1° marzo – 10 marzo Accademia del Tennis Reggio Calabria e 8 – 16 giugno Accademia Tennis Napoli.
Il circuito Junior Next Gen Italia è giunto alla sua 13ª edizione ed è composto, come abbiamo visto, da quattro tappe che porteranno ad un Master finale disputato in sede e data da definire. Il Super Next Gen invece è stato invece inaugurato solo la scorsa stagione e, al termine delle tre tappe in programma, non prevede alcun Master conclusivo.
Per entrambi i circuiti le iscrizioni dei giocatori e delle giocatrici dovranno essere effettuate entro cinque giorni prima dell’inizio del proprio tabellone e potranno essere effettuate esclusivamente tramite MyFitp.
Intanto a Palermo presso il Country Time Club domenica 28 gennaio è andata in archivio il primo torneo open del circuito regionale nel quale a sorridere sono stati Simone Agostini del Tc Genova e la kazaka e atleta del circolo organizzatore Zara Darken vittoriosi rispettivamente nei confronti di Francesco Mineo e Elisabetta Allegra.