-

Super e Junior Next Gen Italia: molto bene i siciliani

A Cosenza e Reggio Calabria tanti buoni risultati che certificano un movimento in continua crescita

di | 19 aprile 2023

La scorsa settimana, a Cosenza e Reggio Calabria, si sono disputate le seconde prove dei circuiti Super (under 16-18) e Junior (under 10-2-14) Next Gen Italia macroarea sud. Al Chiappetta Sport Village di Cosenza, nella finale femminile, successo di Elisabetta Allegra del Ct Palermo sulla compagna di circolo Claudia Tutone. Allegra, proprio lunedì 17 aprile, si è ripetuta a Catania (Asd Le Roccette) in una prova open sconfiggendo nell’ultimo atto Serena Strano.

La prova Junior Next Gen Italia (si sono svolti anche i doppi) si è articolata tra i circoli Accademia del Tennis e Polimeni entrambi a Reggio Calabria.

Nel singolare under 10 femminile, finale per Arianna Fede del Circoletto dei Laghi che si è aggiudicata il doppio insieme all’irpina Chiara Lanzillo. Le due finaliste sono state Sveva Teresa del Tc2 e Aurora Freni del Ct Palermo.

Nel singolare under 10 maschile è giunto in finale l’atleta del Tc Città dei Templi Vincenzo Scorsone. Stesso traguardo nel doppio in coppia con Claudio Finocchiaro del Ct Vela Messina.

Nel singolare under 12 femminile, vittoria di Nicoletta Cavaleri del Ct Ragusa su Olivia Conticello della Tennis School Monte KàTira. Quest’ultima in coppia con la maltese del Ct Palermo Chloe Kuijt ha conquistato il successo nel doppio. Finaliste Matilde Maddalena del Circoletto dei Laghi ed Erika Fede, anch’essa del Circoletto dei Laghi.

Nel singolare under 12 maschile, Bruno Condorelli della Tennis School Monte KàTira si è imposto su Giuliano Conigliaro del Match Ball Siracusa. Nel doppio lo stesso Condorelli e il fratello di un anno più piccolo Ruggero hanno battuto Francesco Ferro del Tc2 e il suo compagno calabrese Gennaro Scalese.

Infine tra gli under 14, la saccense Alice Sclafani del Tc2 supera la messinese del Polimeni Lidia Catalfamo. Nel doppio maschile Giulio Gennaro del Tc Siracusa e il campano Antonio Di Rubba hanno sconfitto Lorenzo Artemisia del Ct Vela Messina ed Enrico Russo della Tennis School. Nel doppio femminile, Giulia Bonaccorso della Tennis School Monte KàTira e la campana Maria Chiara Mecca si sono imposte su Catalfamo e la campana Francesca Masoni. 

Ricordiamo che dal 23 al 30 aprile si svolgeranno i campionati siciliani under 13 al Tc Kalta Palermo, under 14 al Tc Siracusa e under 18 al Ct Caltanissetta. Le prime due prove sono valide anche come qualificazioni ai campionati italiani di categoria.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti