-

Serie A Padel: grande gioia per il Mas Padel Catania

Amore e compagni chiudono il campionato al 3° posto

di | 24 maggio 2021

Una formula anomala quella andata in scena quest’anno nel massimo campionato a squadre di Padel, ma non per questo lo straordinario terzo posto degli etnei del Mas Padel, assume un valore meno importante.

Dal 20 al 23 maggio lo splendido impianto del Bola Padel Club a Roma è stato teatro, prima della fase a gironi, e successivamente delle finali dal primo all’ottavo posto.

A laurearsi campione d’Italia è stato nuovamente il CC Aniene che in finale ha battuto l’Orange Padel.

Tornando al Mas Padel, questi gli elementi che tra campo e supporto fuori, hanno contributo al raggiungimento di questo splendido obiettivo: Ramiro Moyano Toledo, Martin Pineiro (Spagna) Raquel Piltcher (Brasile) Carlotta Casali, Alessandra Cicciù, Antonio Amore, Alessandro Gullotta, Alberto Giuffrida, Xavier Planas, Francesco Amore, Luigi Sortino, Daniele Castella, Anna Romanicheva e Dario Falanga.

Il percorso al Bola Club Roma (si è giocato a porte chiuse) è iniziato giovedì 20 maggio col 2-2 pari maturato contro il Due Ponti, grazie ai punti giunti per merito di Gullotta – Amore e Toledo – Sanchez Pineiro.

Ventiquattro ore dopo, due le gare giocate. Dopo il 4-0 subito ad opera dell’Orange Padel, è arrivato il pronto riscatto a scapito del Monviso (3-1). Le vittorie sono giunte per merito delle coppie: Casali – Piltcher, Gullotta – Toledo e Willis Planas – Sanchez Pineiro.

Questa affermazione è stata decisiva per l’approdo nelle semifinali svolte sabato 22 maggio. In questa circostanza, la compagine siciliana ben poco ha potuto contro la corazzata Aniene.

Infine la finale per il 3° e 4° posto di domenica 23 maggio, nella quale il Mas Padel ha superato senza patemi e con estrema autorevolezza il Magic Padel Roma.

Vittorie delle coppie: Gullotta – Sanchez Pineiro, Casali – Piltcher, Amore – Moyano Toledo e Willis Planas – Giuffrida.

Grande la gioia per questo risultato che conferma lo stato di grazia di cui gode il movimento del Padel in Sicilia, testimoniato anche dal brillante esordio in serie B dei palermitani del Tema Padel vittoriosi nella prima giornata col punteggio di 3-1 sui capitolini del Mas Padel Roma.

Il presidente Fit Sicilia Giorgio Giordano, a nome di tutto il consiglio regionale, si è voluto complimentare col Mas Padel Catania, ricordiamo neopromossa nella massima serie e ancor di più meritevole di lodi per il cammino effettuato nel seppur breve campionato di serie A.

Complimenti al Mas Padel Catania per il prestigioso terzo posto conquistato nella finale di Serie A, risultato non arrivato per caso ma frutto di programmazione, organizzazione, ma anche di tanti sacrifici. È una performance che porterà ulteriore entusiasmo al movimento del Padel siciliano che sta attraversando un periodo di grande fervore”. Queste le parole del presidente Giordano.

Ricordiamo che l’evento andato in scena al Bola Club Roma è stato trasmesso in streaming su Supertennix.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti