-

In archivio i master regionali giovanili in Sicilia

Gela, Catania, Caltanisetta e Agrigento le sedi in cui si è giocato

di | 02 novembre 2021

Come da tradizione i mesi di settembre – ottobre hanno visto la disputa dei Master regionali dall’under 10 all’under 16 e che sono il frutto di tutta la stagione dei tornei del circuito regionale.

I primi otto giocatori e le prime otto giocatrici in graduatoria hanno staccato il pass per i Master nelle rispettive categorie.

Dal 9 al 10 ottobre a Gela presso l’Eni Group si è svolto quello degli under 10, 5° “Memorial Roberto Romagnoli”.

Successo nel singolare maschile di Christian Cassisi del Ct Vela Messina, vittorioso 3-6 6-3 10-1 su Giuliano Conigliaro del Match Ball Siracusa.

Semifinalisti Federico Midili del Nuovo Tennis Curcuraci e Simone Garau della Tennis School. Si sono qualificati anche Mattia Gucciardo del Tc Sant’Angelo di Licata, Enrico Cordaro della Tennis School, Samuele D’Angelo del Curcuraci e Giancarlo Castelli della Tennis School.

Nel singolare femminile, disputata solo la finale che ha visto l’affermazione di Ludovica Saija del Ct Vela per 6-3 6-0 a spese di Anna Sofia Toro del Tc Winners Siracusa.

G.a Salvatore Cavallaro, consigliere regionale Fit.

Dal 16 al 17 ottobre a Catania al Tc Umberto, 14esimo “Memorial Umberto Fonsmorti” si è svolto il Master per gli under 12.

Nicolò Falsaperna della Tennis School si è laureato campione grazie alla vittoria in finale ai danni di Paolo Uccello dello Junior Aci Castello. Punteggio in favore del piccolo atleta etneo 6-4 6-4.

Semifinalisti Giorgio Pantò del Circoletto dei Laghi e Marco Patania della Tennis School. Qualificati anche Ettore Trubia del Tc Eschilo, Emanuel Cayden Frost della Tennis School, Lorenzo Artemisia del Circoletto dei Laghi e Gabriele Guarrera della Tennis School.

Lidia Catalfamo del Circoletto dei Laghi ha fatto suo il tabellone femminile, il cui ultimo atto, causa pioggia, è stato interrotto sul 7-5 2-1 per la Catalfamo contro la sua avversaria, Alice Sclafani del Country Time Club.

La miglior posizione in graduatoria della messinese ha sancito per lei il 1° posto.

Semifinaliste del master under 12 Azzurra Manfredi del Circoletto dei Laghi e Francesca Lucchese del Cus Catania. Quarti per Eugenia Pappalardo dei Muri Antichi Catania, Vittoria Bino anche lei dei Muri Antichi, Emma La Mendola del Cus Catania e Giulia Bonaccorso della Tennis School.

Il weekend del 23-24 ottobre è stato quello del Master under 14 svolto al Tc Caltanissetta. G.a Salvatore Cavallaro.

Antonino Trinceri del Country Time Club col punteggio di 6-2 6-2 si è imposto su Rosario Lanza del Tc Eschilo. Semifinalisti Simone Filiberto del Tc Kalta e Marco Vancheri del Tc Caltanissetta. Quarti per Giulio Gennaro del Tc Siracusa, Ettore Rabbito del Green Club Modica, Lorenzo Garofalo del Planet Sport e Salvatore Di Simone del Tc Eschilo.

Tra le ragazze a vincere è stata Martina La Franca del Ct Palermo che ha battuto Federica Amoroso per 7-5 6-1, anche lei tesserata per il Ct Palermo.

Semifinaliste Azzurra Manfredi del Circoletto dei Laghi ed Emma La Mendola del Cus Catania. Qualificata anche Eugenia Pappalardo del Muri Antichi.

Infine dal 30 al 31 ottobre ad Agrigento al Tc Città dei Templi è stata la volta del Master under 16 maschile, g.a Alessandro Platania, vinto da Alberto Napoli del TC2 per miglior posizione in graduatoria sul finalista Dario Pecoraro del Kalta. La pioggia ha bloccato la disputa del match.

Semifinalisti Manuel Potenza del Tc Eschiloed Emanuele Latona del Tc Caltanissetta. Quarti per Lorenzo Buzzi del TC2, Christian Potenza del Tc Eschilo, Daniele Patti del Ct Favara e Marco La Franca del Ct Palermo.

Complimenti ai vincitori di tutti i Master da parte del presidente del comitato regionale Giorgio Giordano e da parte dei consiglieri.

 

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti