-

Junior Next Gen Italia: la Sicilia sorride

A Benevento e Foggia lo scorso fine settimana brillanti prestazioni dai settori dall’under 10 all’under 14

di | 22 marzo 2023

Dopo l’appuntamento riservato agli under 16-18 con la tappa Super Next Gen Italia è stato il turno dei più piccoli che si sono disimpegnati dal 13 al 19 marzo nella prima tappa del circuito Junior Next Gen Italia dedicato alle categorie under 10-12-14.

In Campania al Tc 2002 di Benevento si è svolta la macroarea sud e nel tabellone under 12 maschile la sfida per il successo finale l’hanno giocata Francesco Ferro del Tc2 e Ruggero Condorelli della Tennis School Monte KàTira. Successo di Ferro per 6-3 6-1.

Un altro piccolo atleta del Tc2 vale a dire Giovanni Gioè ha conquistato un successo. Nel tabellone under 10 maschile in finale ha battuto Gabriele Russo del Tennis Match Ball Napoli con un duplice 6-2.

In campo femminile, singolare under 12, la mancina catanese della Tennis School Monte KàTira Olivia Conticello si è imposta a spese dell’irpina Maria Rosaria Vitello con lo score di 6-1 6-1. Infine nell’under 14 femminile la messinese del Polimeni Reggio Calabria Lidia Catalfamo ha superato nell’ultimo atto per 7-5 2-6 6-1 Francesca Fuzio del Tennis Njlaya Sp.

In Puglia, al Tc Foggia, nella tappa di macroarea centro sud, successo tra le under 12, per la messinese del Ct Vela Ludovica Saija la quale ha battuto la pugliese Cristiana Totaro con il punteggio di 0-6 6-3 6-2.

Nel singolare maschile invece Paolo Carroccio del Ct Palermo si è inchinato nell’ultimo atto a Giulio Bozzanga del Tennis Tolentino vittorioso per 6-2 6-0. Una settimana che ha visto anche mettersi in luce all’estero Bruno Condorelli semifinalista in singolare e finalista in doppio in Croazia in un appuntamento di categoria 1 del circuito Tennis Europe. Il classe 2011 etneo della Tennis School Monte KàTira, per questo importante torneo, è stato convocato dalla Federazione per far parte del team Italia insieme ad altri 3 atleti.

Domenica 19 marzo presso il Kalaja a Palermo si è tenuto il primo raduno (per 2011 – 2012) propedeutico alla selezione della rappresentativa siciliana che prenderà parte alla Coppa Mario Belardinelli.

Sono scattati lunedì 20 marzo rispettivamente all’Umberto di Catania e al Vela Messina i campionati siciliani under 11 e under 12 valevoli anche come qualificazioni ai campionati italiani di categoria.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti