
Chiudi
Per il secondo anno consecutivo la manifestazione è andata in scena al Country Time Club. In campo dagli over 35 agli over 70
di Fitp Sicilia | 25 giugno 2024
Tanto agonismo unito anche a tanto spettacolo perché alcuni degli attori protagonisti dei campionati assoluti siciliani veterani, conclusi domenica 23 giugno al Country Time Club, erano indubbiamente atleti di buon valore tecnico.
La manifestazione che ha assegnato gli scudetti dall’over 35 all’over 70 si è svolta per il 2° anno di fila presso il club di viale dell’Olimpo dopo che per tantissimi anni si era disputata al Ct Brolo. Ecco nel dettaglio gli esiti di tutte le finali.
Singolare femminile over 50: Daniela Fiorentino del Ct Palermo prevale su Sonia Malato del Country Time Club per 6-1 6-2. Nel singolare maschile over 55, Calogero Saieva del Ct Brolo ha la meglio di Giancarlo Giammarresi del Ct Palermo per 4-6 6-2 6-3. Nel singolare maschile over 40, l’atleta del Country Time Club Armando Pasta si è imposto su Corrado Lombardo dell’Opuntia Terrasini per 6-2 6-2.
Nel singolare maschile over 45, Marco Benanti del County Time Club ha avuto ragione di Giuseppe Quattrocchi del Taormina Sc costretto al ritiro sotto per 6-1 2-0.
Nel singolare maschile riservato ai tenaci e combattivi over 70, il giocatore del Match Ball Siracusa Giuseppe Cugno sconfigge 6-3 6-2 Riccardo Rossitto dell’Asd Le Rocce.
Derby targato Country Time Club nell’over 60 maschile tra i due grandi amici Benedetto Brocato e Gianluigi La Fiora. Sul punteggio di 7-6 3-2 quest’ultimo si è dovuto ritirare.
Nel doppio femminile over 35, Sonia Malato e Maria Teresa Giordano entrambe del Country si sono imposte con lo score di 6-3 7-6 sul duo del Ct Palermo formato da Daniela Fiorentino – Manuela Domina.
Nel singolare maschile over 50 Giancarlo Furnò del New Golden Caltanissetta ha sconfitto per 6-3 6-7 6-4 Alessandro Sciglio dell’Asd Studio e Ricerca del Tennis.
Nel doppio maschile over 35, La Fiora e Brocato, con il punteggio finale di 6-2 3-6 10-7, hanno prevalso nei confronti di Alfonso Cusmano del Ct Palermo e di Fabrizio Romano compagno di club del duo vincitore dello scudetto over 35.
Infine nel misto over 35, Antonio Corbo e Claudia Bari hanno sconfitto per 7-5 6-2 Gianluigi La Fiora e Francesca Durante. Tutti e quattro i finalisti tesserati con i colori del sodalizio presieduto da Giorgio Cammarata.
Giudice arbitro dei campionati siciliani assoluti veterani Salvatore Cannata.