-

In arrivo una super settimana di padel in Sicilia

Non solo il Fip Bronze Agrigento ma anche l’importante Fip Promises al Padel Pa Avantgarden dove l’attesa è già tanta

di | 02 maggio 2025

20250502_ff901366_36bb_4107_9c34_0cb437963c51.jpg

La settimana del 5-11 maggio sarà a dir poco “on fire” per quel che concerne il padel in Sicilia dal momento che sono previsti ben due eventi a carattere internazionale ovvero il Fip Bronze Agrigento e il Fip Promises Palermo under 12-14- 16-18 sui campi del Padel Pa Avantgarden già teatro a febbraio della prima tappa del Circuito Next Gen Sicilia 2025.

Come facilmente intuibile il focus del circolo palermitano, presieduto da Roberto Lio mentre il vicepresidente è Antonio Imburgia, è rappresentato dalle promesse del domani della pala.

Il Fip Promises Palermo prenderà il via con le sfide del tabellone cadetto nella giornata del 7 maggio e terminerà domenica 11 maggio con le attesissime semifinali e finali delle varie categorie. A pochi giorni dall’inizio di questo importante evento, il direttore del circolo Valeria Aiello si esprime così.

“Gestendo un’accademia il nostro cuore pulsante è costituito indubbiamente dai giovani che rappresentano il futuro - spiega Aiello - contemporaneamente però riserviamo attenzione anche alle competizioni a squadre.  Infatti ai nastri di partenza dei vari tornei ci siamo presentati con 12 compagni: in particolare ne abbiamo tre distribuite tra serie c femminile e maschile e due di esse si sono qualificate ai play off per tentare l’approdo in serie b. Per quel che concerne il Fip Promises - continua il direttore del circolo palermitano - posso senz’altro dire che siamo molto felici di ospitare questo torneo di stampo internazionale e ci aspettiamo presenze massicce di giovani talenti del padel con l’auspicio che alcuni di essi siano italiani e ancor più bella come cosa che siano siciliani. In chiusura vorrei ringraziare la Federazione e i nostri sponsor che ci forniscono un prezioso contributo permettendoci di perseguire i nostri progetti a sostegno dei giovani come quello denominato “Giovani Stelle” che ha come mission sostenere i ragazzi più talentuosi”.

Sul Fip Promises Palermo, a nome della Fitp Sicilia, si è espresso il consigliere regionale con delega al Padel Fabio Piedimonte che, quotidianamente, insieme al collega Claudio Forte, lavora a 360 gradi per portare sempre più in alto questa disciplina in Italia e all’estero. A tal proposito, gli eventi internazionali in Sicilia non sono ancora finiti.

“Il torneo Promises all'Avantgarden Padel Pa è un altro grande appuntamento di questo 2025 del padel in Sicilia - dichiara Piedimonte -. La struttura e la macchina organizzativa sono state già collaudate a inizio anno in occasione della prima tappa del circuito regionale Next Gen disputata proprio all'Avantgarden. Da tempo con Valeria Aiello, con la direttrice del torneo Alessandra Fricano, con i fiduciari regionali Fitp Alberto Piraino e Cico Lo Bue e con il giudice arbitro Ugo Vetrano è stato predisposto tutto al meglio per la buona riuscita dell'evento. Contiamo di fare bella figura, come Fitp Sicilia e come AvantGarden, nell'ospitare i migliori giovani del panorama nazionale e anche internazionale a Palermo. Confidiamo, infine, sul fatto che gli atleti siciliani si possano distinguere, in campo e fuori, come già successo durante il Promises disputato al Seven Padel Village Siracusa. In contemporanea, poi, ci sarà un importante Fip Bronze al Città dei Templi. Dulcis in fundo, a fine giugno, si svolgerà al Country Time Club un Fip Silver, come quello disputato recentemente al Kalat Country Club Caltanissetta per completare il pokerissimo siciliano. In tutto - conclude il consigliere - cinque eventi internazionali di padel in questo 2025 con la nostra regione, i nostri maestri e i nostri atleti in prima linea, sia dal punto di vista organizzativo che, ovviamente, nelle competizioni”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti