
Chiudi
Il Teatro Garibaldi anche quest’anno è la location scelta dal comitato regionale per premiare le eccellenze siciliane
di Fit Sicilia | 02 dicembre 2022
La macchina organizzativa è già in fermento da settimane per rendere perfetta anche quest’anno la Festa delle Racchette siciliane di scena domenica 18 dicembre alle 10.30 presso il bellissimo scenario del Teatro Garibaldi di Enna. Si torna quindi nelle città ennese a distanza di un anno con un solo ed unico scopo, dare il giusto merito ad atleti e società che nel tennis, nel padel e nel beach tennis hanno dato lustro nel 2022 alla nostra regione in Italia e nel mondo.
Tante le novità, tra cui la consegna di alcuni premi speciali. Ed uno di essi non poteva non portare la dicitura “Premio Gabriele Palpacelli” colui che per 12 anni è stato al timone della Fit Sicilia (è stato anche consigliere nazionale) e proprio colui che ha ideato nel lontano 2008 la Festa del Tennis siciliano.
Saranno in tanti a salire sul palco del Teatro Garibaldi, proprio perché tanti sono coloro i quali si sono distinti in una stagione che finalmente dopo le restrizioni pandemiche si è svolta senza intoppi.
Parola al presidente Fit Sicilia Giorgio Giordano che parla appunto dell’evento in programma tra meno di un mese.
“Riproponiamo la Festa delle Racchette Siciliane nella splendida cornice del Teatro Garibaldi di Enna e sarà l’occasione di premiare atleti, circoli e dirigenti della nostra regione. Abbiamo avuto anche quest’anno tantissimi successi e di conseguenza avremo tanti premiati che riceveranno il loro meritato applauso oltre chiaramente al premio. Speriamo possa essere una bella festa come quella dello scorso anno e con l’occasione ne approfitto per ringraziare il Sindaco di Enna Maurizio Di Pietro che ci mette a disposizione il bellissimo Teatro Garibaldi. Invito pertanto gli amanti delle nostre 3 discipline a venire il 18 dicembre.”.