-

Serie C maschile: definito il quadro dei play off

Country Time Club, Ct Palermo “a”, Cobisi Team e Tennis Proietti attendono di conoscere le loro avversarie

di | 02 aprile 2024

Entra nelle fasi calde la Serie C maschile di tennis di cui si conoscono già le compagini che prenderanno parte ai play off e ai play out.

Per quanto concerne i play off validi per l’accesso alla serie B2 del 2025 avranno luogo tra il 7 e il 21 aprile. Quattro formazioni sono già al 2° turno avendo vinto meritatamente i rispettivi gironi: si tratta di Country Time Club, Ct Palermo “a”, Cobisi Team Caltanissetta e Tennis Proietti di Gravina di Catania.

Dalle gare secche previste nella giornata di domenica 7 aprile si saprà contro chi incroceranno le racchette il 14 e il 21 aprile queste quattro squadre. I palermitani del Country Time Club se la vedranno con una tra Match Ball Siracusa e Tc Kalta, il Ct Palermo “a” con una tra Tc Sciacca e Tc Scicli, il Cobisi Team con la vincente del match tra Tc Leonforte e Ct Trapani e Tennis Proietti che se la vedrà con chi uscirà vittorioso dal confronto tra Ct Vela Messina e Tc Fiumefreddo.

La fase successiva a quelle del 2° turno play off sarà invece il concentramento a 4 squadre. Da stabilire la sede e quante compagini staccheranno il pass per il turno nazionale previsto a giugno. Nel 2023 ben due compagini siciliane riuscirono a staccare il pass per la B2, parliamo di Mediterraneo e Tc Caltanissetta.

Tornando alle 4 prime classificate, il Ct Palermo “a” ha totalizzato nel proprio girone 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi, il Tennis Proietti ha concluso il raggruppamento con 15 punti a punteggio pieno, due punti in meno ha invece totalizzato il Cobisi Team di Caltanissetta, medesimo percorso per il Country Time Club che vede all’interno del proprio organico Francesco e il 17enne Federico Cinà, quest’ultimo è sceso in campo nella sfida interna contro Brolo.

Passando invece ai play out, queste le gare (andata e ritorno) che mettono in palio la permanenza nel campionato di serie C maschile: Ct Farina - Tc Siracusa, Tc Brolo - Planet Tennis Canicattì, Ct Palermo “b” - Tennis School Monte Kaàtira e Tc Palermo 3 - Circoletto dei Laghi.

La formula di questo campionato prevede la disputa di quattro singolari e di due doppi.

La Serie C femminile invece è ancora nella fase a gironi. L’ultima giornata si svolgerà domenica 14 aprile. Successivamente anche in questo caso ci saranno i play off e i play out.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti