
Chiudi
Tre giorni davvero speciali per i giovanissimi Patania e Condorelli
di Fit Sicilia | 05 marzo 2022
Una bella ed intensa emozione quella vissuta nei giorni scorsi (1-3 marzo) a Bordighera dal catanese Bruno Condorelli nato nel 2011 e dall’augustano Marco Patania un anno più grande, entrambi tesserati per la Tennis School Monte Kàtira.
Accompagnati dal loro inseparabile maestro Stefano Inzirillo hanno preso parte ad un importante raduno nazionale riservato agli under 11-12, collegato ai CPA, presso la bellissima struttura del Piatti Tennis Center di Bordighera in Liguria.
In totale erano 7 i nati nell’anno 2011 e 11 quelli nati nel 2010, e tra loro anche Marco campione in carica regionale under 11 sui campi del TC3 e Bruno campione siciliano tra gli under 10 al Circoletto dei Laghi, nonché autentico mattatore del Circuito Junior Next Gen nella sua categoria e che ripartirà con la prima tappa del 2022 il prossimo 10 marzo al Ct Palermo.
Dei tre giorni intensi vissuti dai due atleti della Tennis School presso la Piatti Tennis Center ci parla Stefano Inzirillo il quale tutti i giorni li allena a Catania insieme ad altri giovanissimi promettenti giocatori e giocatrici con grande passione e senza mai lesinare energie.
“Grazie ad una bella e proficua collaborazione con la Federazione, coloro i quali, come nel caso di Bruno e Marco, fanno parte dei CPA hanno modo di prendere parte a questi importanti raduni maschili a Bordighera – spiega Inzirillo -. Per Marco era la terza volta, mentre era la “prima assoluta” per Bruno. Inutile descrivere la sua gioia nel mettere piede alla Piatti Tennis Center. La cosa bella, tra le tante che abbiamo vissuto, il fatto di stare tutti e tre nella stessa camera. Le giornate si articolavano rispettivamente in un’ora e mezza di tennis e atletica al mattino e al pomeriggio. Marco e Bruno hanno ricevuto tanti consigli da parte di Riccardo Piatti (sempre presente in quanto direttore del raduno nazionale) che sono certo terrano bene in mente, uno su tutti, quello che alla loro età conta molto di più la crescita tecnica rispetto al risultato, cosa che Riccardo dice anche ai professionisti affermati.”
Patania e Condorelli sono rientrati alla base pronti e carichi per i prossimi appuntamenti in calendario. Ricordiamo che Patania, nativo di Augusta, si allena alla Tennis School da circa un anno e mezzo, in precedenza si trovava al Nuovo Ct Augusta sotto la guida del maestro Panarello. Bruno invece è da sempre alla Tennis School dove si allena anche il fratellino classe 2012 Ruggero anche lui molto promettente e dotato di grande talento.
“Per quanto concerne gli appuntamenti futuri, che non saranno tantissimi, faranno certamente le prove dello Junior Next Gen con l’auspicio di staccare il pass per il Master come nel caso di Bruno lo scorso anno nell’under 10. Giocheranno anche i rispettivi campionati siciliani e italiani. Marco, su suggerimento del maestro Germano Di Mauro il tecnico responsabile che li guida al CPA, prenderà parte a qualche prova Tennis Europe in Italia in calendario dalla primavera in poi, cosa che potrebbe provare a fare anche Bruno. Infine – conclude Inzirillo – inseriremo nella programmazione dei tornei anche i Kinder per puntare al Master che si terrà a Roma in estate”.
Master Kinder Tennis Trophy nel 2021 portato a casa, tabellone under 9, da Olivia Conticello, anche lei del circolo di San Gregorio.