
Chiudi
Entusiasmo e divertimento sui campi della Tennis School Monte Kàtira per il tradizionale appuntamento giovanile di fine anno
di Fit Sicilia | 02 gennaio 2023
Erano in 300 provenienti anche da Calabria e Puglia e si sono dati appuntamento alla Tennis School Monte KàTira di Catania per il tradizionale e come sempre ben riuscito Torneo giovanile di Natale partito lo scorso 18 dicembre e terminato venerdì 30 dicembre (in campo le categorie dall'under 10 all'under 16 maschile e femminile con gare anche di doppio maschile under 12 e under 14).
Direttore del torneo il maestro Giuseppa Zappalà. Giudice arbitro Antonio Tosto.
Ecco vincitori e finalisti di ciascuno dei tabelloni messi in campo. Da segnalare che il clima è stato a dir poco perfetto con giornate quasi sempre caratterizzate dal sole.
Under 10 Maschile: Giorgio Rapisarda Tennis School b. Alberto Lima Ct Palermo
Under 10 Femminile: Arianna Fede Circoletto dei Laghi b. Teresa Sveva Tc2
Under 12 Maschile; Gianmarco Mendola Tc Kalta b. Gabriele Leanza Junior Aci Castello
Under 12 Femminile: Serena Delego Ct Brindisi b. Matilde Maddalena Circoletto dei Laghi
Under 14 Maschile: Gabriel Brigandì Three Brothers Pharaon Reggio Calabria b. Antonino Colella Polimeni Reggio Calabria
Under 14 Femminile: Gaia Di Matteo Ct Brolo b. Matilde Ferrara Cus Catania
Under 16 Maschile: Ettore Rabbito Green Club Modica b. Angelo Lo Destro Tc Caltanissetta
Under 16 Femminile: Carla Cascioferro Ct Palermo b. Gaia Porcino Polimeni Reggio Calabria
Doppio under 12 Maschile: Davide Licciardello - Gabriele Guarrera entrambi del Tc Fiumefreddo b. Gianmarco Mendola Tc Kalta- Ettore Trubia (Eschilo Gela)
Doppio under 14 Maschile: Edoardo Tasca Tc Scicli - Flavio Salemi Ct Pinea b. Gabriele Genovese Tc Messina - Carmelo Barresi Ct Bari.
Presenti alla premiazione i consiglieri regionali Fabio Sconti (padrone di casa) e Salvatore Cavallaro che è stato ringraziato per tutto il lavoro svolto a livello di attività giovanile.
Restando in tema attività giovanile, a Tirrenia, si è conclusa venerdì 30 dicembre la Coppa d’inverno manifestazione giovanile riservata agli under 14 (annate 2009 – 2010).
La Sicilia ha chiuso al 4° posto alle spalle della Toscana, della Lombardia e della Puglia/Basilicata. Un risultato comunque positivo se si considera la vittoria nella fase di qualificazione svolta all’Asd UniMe a metà dicembre.
In squadra: Nicolò Falsaperna della Tennis School, Giorgio Pantò del Circoletto dei Laghi, Marco Patania della Tennis School, Enrico Russo del Cus Catania, Diletta D'Amico del Ct Palermo, Giulia Bonaccorso della Tennis School, Lidia Catalfamo del Polimeni Reggio Calabria e Adele Traina del Tc2.
Capitani Nico De Simone, Gino Visalli e Fabio Fazzari (presente a Messina).