-

Conclusi i campionati siciliani a squadre giovanili

Il Cus fa doppietta nell’under 12, il Ct Palermo nell’under 14

di | 23 giugno 2021

Con le ultime due finali svolte nella settimana dal 14 al 20 giugno, si sono conclusi i tabelloni regionali giovanili a squadre under 12-14-16.

Il Cus Catania ha fatto proprio il titolo regionale under 12 maschile grazie al blitz sul campo del Tc Siracusa. I giovanissimi etnei si sono imposti per 2-1. Davide Licciardello del Cus ha sconfitto Nicolò Marcinnò 6-3 6-1, Giulio Gennaro del Tc Siracusa si è imposto 7-5 6-4 su Enrico Russo. Nel doppio decisivo, la coppia Salmé - Russo ha avuto la meglio 6-3 6-4 sugli aretusei Lo Bello - Gennaro. Le due finaliste accedono alla macroarea sud in programma a settembre insieme ai messinesi del Circoletto dei Laghi che hanno sconfitto 2-0 il Ct Palermo nello spareggio.

Sorrisi per il Cus Catania anche a livello femminile. La vittoria esterna, 2-0, sui campi del Ct Palermo ha portato la firma di Francesca Lucchese la quale ha battuto Chiara Ferreri e della mancina Matilde Ferrara che ha superato la resistenza di Diletta D’Amico. Cus Catania e Ct Palermo alla macroarea insieme al Circoletto dei Laghi vittorioso a scapito del TC2 nello spareggio.

A livello under 14 maschile, trionfo del Ct Palermo vittorioso 2-1 in trasferta a spese del Ct Vela Messina, grazie al successo in due parziali, nel doppio decisivo, della coppia Gabriele Ardizzone – Riccardo Surano su quella formata da Federico Gargano e Giorgio Ragno.

In precedenza, affermazioni in tre set di Surano su Gargano e di Ragno in due parziali su Giovanni Manzo. Oltre alle due finaliste, si qualifica per le finali di macroarea sud anche il Match Ball Siracusa che si è imposto 2-1 sul Tc Kalta.

Nell’under 14 femminile è il Ct Palermo a laurearsi campione regionale, dopo la vittoria 2-1 sui campi del TC2.

Alessandra Fiorillo (TC2) ha sconfitto Claudia Tutone, Elisabetta Palmeri (Ct Palermo) ha piegato Elena Mangano (TC2) e le stesse singolariste hanno dato vita al doppio di spareggio vinto dalla compagine del sodalizio di viale del Fante al match tiebreak.

L’under 14 femminile porta solo due formazioni alla macroarea.

La Tennis School MonteKà Tira è campione regionale under 16 maschile. Decisivo il doppio di spareggio vinto al Tc Siracusa.

Sebastiano Cocola del Tc Siracusa supera Simone Consolo, pari della Tennis School grazie a Gabriele Marino che sconfigge Michele Lo Furno, e sigillo definitivo da parte di Consolo – Marino – sui siracusani Cocola e Maieli.

Si qualifica per la macroarea anche il TC2 che s’impone 2-1 in casa sul Country Time Club.

Infine nell’under 16 femminile a trionfare è il Tc Siracusa che sconfigge tra le mura amiche il TC2.

Chiara Davì TC2 supera Giuliana Giardina in due set, Giuditta Beltrami sconfigge Bianca Di Vittorio in tre set e nel doppio decisivo, Beltrami - Giardina superano la resistenza del duo Davì - Di Vittorio 10-6 al super tiebreak.

Tc Siracusa, TC2 e Tennis School (battuto 2-1 il Ct Ragusa) staccano il pass per le finali di macroarea.

Complimenti alle vincitrici del titolo regionale e in bocca al lupo alle qualificate per la macroarea, da parte del presidente Fit Sicilia Giorgio Giordano e da parte del consiglio regionale.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti