
Chiudi
Dal 20 al 27 febbraio via ai tornei di tennis in tutte le province
di Fit Sicilia | 18 febbraio 2022
Uno degli appuntamenti più attesi. Le tappe di qualificazione per il Foro Italico anche quest’anno coinvolgeranno tanti giocatori e giocatrici che scenderanno in campo con l’obiettivo di qualificarsi al Master Regionale che poi assegnerà l’agognato pass per il Foro Italico. Attesa ancora più febbrile, dopo i due anni di stop causa Covid.
Dal 20 al 27 febbraio via quindi al 1° step riservato a tutti i quarta categoria con l’assegnazione dei titoli Assoluti provinciali. Si giocherà presso i seguenti circoli.
Sporting Bellavista: Agrigento
Asd New Tennis Falchetti: Caltanissetta
Tennis School MonteKàtira: Catania
Ct Calascibetta: Enna
Unime: Messina
TC3: Palermo
Cr Ragusa: Ragusa
Ct Farina: Siracusa
Ct Trapani: Trapani
Si svolgeranno 4 tabelloni: singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile. Il Master regionale è in programma nel mese di marzo alla Tennis School Monte Kà Tira, che sarà anche teatro dell’Open Bnl che metterà in palio le wild card per le prequalificazioni agli Internazionali Bnl d’Italia.
“Dopo due anni di forzato stop ritorna questa “incredibile” manifestazione ideata dalla nostra Federazione – dichiara Giorgio Giordano presidente Fit Sicilia – che partendo dal mondo amatoriale del TPRA arriva, attraverso qualificazioni a tornei di quarta, terza e Open, ai prestigiosi campi del Foro Italico di Roma per l’assegnazione delle Wild Card per partecipare ai prossimi Internazionali BNL d’Italia”.
“E’ una formula vincente che riscuote notevole successo nei nostri tesserati a dimostrazione dei grossi numeri riscontrati nei tornei TPRA e dai già numerosi iscritti ai tornei di quarta categoria che partiranno la settimana prossima in tutte le nove province siciliane che, oltre a stabilire i rispettivi campioni provinciali di quarta categoria, determineranno i qualificati al torneo di terza e all’Open la cui finale si svolgerà al Tennis School il 9 aprile”.