
Chiudi
I fratelli Tabacco regalano il punto decisivo. Per il sodalizio messinese un’altra occasione, la terza, per conquistare il tanto atteso scudetto. Domenica 10 dicembre sfida al Tc Sinalunga live su Supertennis
di Fitp Sicilia | 03 dicembre 2023
Al Ct Vela Messina riesce la proverbiale remuntada e nel tripudio generale del proprio caloroso e numeroso pubblico conquista la terza finale di serie A1 maschile grazie allo splendido successo a scapito del Ct Crema.
Dopo il 4-2 patito domenica 26 novembre in Lombardia la formazione guidata da Francesco Caputo si è aggiudicata il return match con un eloquente 6-0. Ma la sfida contro il più che competitivo Ct Crema è stata tutt’altro che facile come certificano i parziali di tre dei 4 singolari.
Fausto Tabacco ha sconfitto 6-7 7-6 6-2 il veterano mancino Andrea Arnaboldi riscattando così il ko dell’andata proprio contro il giocatore canturino, Julian Ocleppo si è imposto a spese dell’olandese Robin Haase (best ranking 33) per 6-2 3-6 6-1, l’italo argentino Marco Trungelliti ha prevalso ai danni di Vincent Ruggeri per 7-5 6-1 e uno spumeggiante Giorgio Tabacco ha lasciato un solo gioco a Lorenzo Bresciani.
A questo punto al Ct Vela Messina serviva vincere uno dei due doppi e così è stato con i due fratelli Tabacco, entrambi giocatori del vivaio, che si sono imposti in due parziali nei confronti della coppia composta da Leonardo Cattaneo – Andrey Golubev top 100 del ranking di specialità.
Domenica 10 dicembre alla Stampa Sporting Torino in diretta su Supertennis i peloritani se la vedranno con i campioni in carica del Tc Sinalunga Jozef (Kovalik o Oriol Roca Batalla, Matteo Gigante, Marcello Serafini, Andrea De Marchi, Luca Vanni e Fabio De Michele) che nell’altra semifinale ha battuto il Ct Palermo sia nel confronto d’andata che in quello di ritorno.
Per il sodalizio messinese presieduto dal consigliere regionale Antonio Barbera un’altra occasione, la terza, per conquistare il tanto atteso scudetto.
Ricordiamo che nel 2019 e nel 2021 a battere il Ct Vela Messina sono state Selva Alta Vigevano e New Tennis Torre del Greco.