-

Ai campionati italiani under 14 femminili si giocano gli ottavi

Al Tc Prato il tabellone si allinea agli ottavi. Le favorite vanno avanti con la beniamina di casa Vittoria Vignolini

di | 29 agosto 2023

Vittoria Vignolini

I campionati italiani del tennis femminile under 14 by Italgas in campo al Tc Prato sono giunti agli ottavi di finale. Al circolo di via Firenze dopo le due giornate di qualificazione si sono giocati i primi due turni del tabellone principale e le favorite della competizione che assegna lo scudetto italiano della categoria, sono ancora in gara.

La numero 1 (2.5), la laziale Alice Iozzi, affronterà per conquistare i quarti Tatiana Vittoria Lippi (2.7). Nella parte bassa del tabellone l'emiliana Micol Salvadori (2.5 e seconda testa di serie) se la vedrà con la 2.7 Matilde Lampiano Gambarini. Mentre unica sorpresa è la sconfitta della terza favorita  Serena Agostini, superata dalla ligure Elettra Beecroft in un match molto equilibrato conclusosi 64 16 64 per la 2.8 del Tc Genova che ora giocherà contro la 2.7 Bianca Maria Bissolotti.

Prosegue il cammino della beniamina di casa Vittoria Vignolini 2.7 e quinta favorita che lo scorso anno a Foligno nel campionato under 13 conquistò lo scudetto in doppio insieme ad Alice Iozzi che adesso per raggiungere i quarti dovrà superare la piemontese Bianca Baroglio che ha la sua stessa classifica. Da seguire anche la sfida della torinese Martina Cerbo (numero 4 del seeding) che avrà di fronte Asia Sundas (2.8) figlia dell'ex tennista Valentina Sassi.

Da seguire con attenzione nella parte bassa del tabellone Asia Basiletti che dopo aver vinto il torneo Open Banca Tema a Orbetello giocherà per proseguire il cammino a questi campionati italiani contro la lombarda 2.7 e testa di serie numero 6 Beatrice Vittoria Gatti. La coppia favorita in doppio è quella composta da Alice Iozzi e Serena Agostini mentre la numero due vede Beatrice Vittoria Gatti con Martina Cerbo. Vittoria Vignolini gioca in coppia con la compagna di circolo Asia Sundas

"È bello vedere tante giovani promesse del tennis italiano al nostro circolo - spiega il presidente del Tc Prato Marco Romagnoli - è una bella kermesse ed ho visto che anche i nostri soci hanno gradito lo spettacolo offerto dalle atlete. La presenza della nostra Vittoria Vignolini è un valore aggiunto al torneo che assegna lo scudetto italiano in singolar e doppio della categoria under 14. Vogliamo essere punto di riferimento del tennis giovanile a livello organizzativo e dopo l'Under 18 Città di Prato abbiamo voluto organizzare questi campionati e a ottobre partirà la serie A2 femminile".

 

Sotto il tabellone femminile dei Campionati Italiani Under 14 by Italgas - Tc Prato

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti