
Chiudi
Al Tennis Park Calenzano Stefano Baldoni supera la sorpresa Francesco Canò mentre Linda Salvi ha la meglio su Emma Martellenghi
di Vezio Trifoni | 27 febbraio 2025
Ben 211 iscritti tra tabellone maschile e femminile per il "VI Open Memorial Alessio Carmagnini" disputato sui campi del Tennis Park Calenzano con montepremi di 4.000 euro.
Al termine di due settimane di sfide ha confermato il proprio nome nell'albo d'oro maschile di questa prestigiosa manifestazione Stefano Baldoni (2.1 Ct Giotto Arezzo) mentre al femminile è stata Linda Salvi (2.2, Tc Cagliari) a vincere dopo che lo scorso anno perse in finale.
Nel tabellone maschile, la prima testa di serie era il vincitore del 2024 Stefano Baldoni (2.1) che ha superato nei quarti Federico Ulisse Guarducci e in semifinale Stefano Papagno mentre nella parte bassa esce a sorpresa Francesco Canò 2.5 del Tc Montecatini dopo aver superato la terza testa di serie Giuseppe Tresca 2.3, Emanuele Mazzeschi e Alessandro Beconi in semifinale. In finale l'esperienza e la freschezza di Stefano Baldoni hanno la meglio su Francesco Canò per 63 63
"Sono contentissimo di aver conquistato questo torneo - spiega Baldoni - perché ricorda un appassionato di tennis. Lo scorso anno ero riuscito a vincere anche se il veloce non è la mia superficie preferita ma si vede che questa manifestazione mi porta bene e per questo ritorno volentieri".
A livello femminile sono giunte all'atto finale la favorita Linda Salvi (2.2, Tc Cagliari) e la giocatrice del Ct Lucca Emma Martellenghi (2.4) con affermazione della giocatrice numero uno per 63 62.
"Lo scorso anno avevo perso in finale e ci tenevo tanto a conquistare il torneo - spiega Salvi - quest'anno ho riprovato ed è andata bene".
"Ogni anno il torneo cresce - racconta il padre di Alessio Carmagnini - e noi siamo contenti che si possa ricordare Alessio con una manifestazione di così alto livello. Insieme al circolo ed a Erasmo Palma cercheremo di farlo salire sempre di più anche perchè i giocatori e le giocatrici vengono sempre volentieri a giocare".
Al termine il direttore del circolo Erasmo Palma ha consegnato una targa al giudice arbitro della manifestazione Alessio Bustone perchè si è identificato con grande spirito nell'organizzazione dell'evento.