Chiudi
La tappa del circuito nazionale FITP LAB 3.11 va a Lorenzo Degli Innocenti nel maschile e a Vanessa Ricci nel femminile
di Vezio Trifoni | 27 settembre 2023
Sono stati i campi del Tennis Fiesole a ospitare il torneo wheelchair del circuito nazionale FITP LAB 3.11. Si sono confrontati otto giocatori di interesse nazionale (4 uomini e 4 donne) e con dei gironi all'italiana si sono giocati il titolo in incontri sia di singolare che di doppio.
È risultato vincitore del torneo di singolare maschile l'atleta toscano Lorenzo Degli Innocenti (Ct Giotto Arezzo) mentre, in quello femminile, è stata l'atleta lombarda Vanessa Ricci a superare le avversarie. Nel doppio risultano vincitori rispettivamente del maschile e del femminile sempre Lorenzo Degli Innocenti e Vanessa Ricci. Gli altri atleti partecipanti al maschile erano Pasquale Greco, Giacomo Perfigli e Andrea Morandi mentre per il settore rosa: Monica Quassinti, Francesca Baldini e Maria Vietti. Presente alle premiazioni anche la Sindaca di Fiesole Anna Ravoni.
"Un fine settimana davvero unico per il tennis in carrozzina e un grazie al Tennis Fiesole che ha ospitato l'evento - spiega il fiduciario toscano del wheelchair Simone Bragoni - e alla Zurich Bank che ha supportato la manifestazione. L'attività del circuito ha visto la Toscana protagonista ad inizio anno (gennaio) con il torneo al Ct Giotto Arezzo ed ora con la tappa fiorentina di settembre. La manifestazione ora va avanti e avrà le sue finali dall'8 al 12 dicembre allo Sporting Club Sassuolo con il Master finale del Circuito nazionale FITP - Lab 3.11. Intanto noi, come Toscana, continuiamo i raduni con i nostri atleti per prepararci al meglio ai prossimi appuntamenti".