-

Anche Fognini in campo al Tc Prato

Nell'anticipo dell'ultima giornata di serie A1 maschile sui campi del Tc Prato gioca il doppio anche Fabio Fognini nella sfida vinta dal Park Genova sulla formazione laniera. Giovedi e venerdi altre due gare per le squadre toscane con il maschile del Tc Italia che gioca giovedi 17 novembre contro Rungg Merano e le donne invece venerdi 18 novembre

di | 15 novembre 2022

Fognini Tc Prato

Fognini con i ragazzi della scuola tennis del Tc Prato

Termina 4-2 per i liguri la sfida giocata in anticipo, valida come sesta giornata del Girone 1 di A1, tra il Tc Prato e il Park Genova. Vittorie agevoli per i giocatori del Park Coppejans su Baroni, Giannessi su Iannaccone e Mager che ha sconfitto Horansky 76 63. Punto dell'1-3 del Tc Prato ad opera di Fabrizio Andaloro (Tc Prato) che prevale al terzo 64 26 62 su Sorrentino. A questo punto arriva anche Fabio Fognini con la sorpresa generale degli appassionati e subito il tam tam fa arrivare tanti giovani della scuola tennis che hanno voluto vedere dal vivo il campione italiano che si è presentato per fare la seconda presenza per poi essere tra i protagonisti dei playoff della serie A1 che quest'anno compie 100 edizioni. Fognini in doppio insieme a Ceppellini però vengono superati dal duo Horansky-Baroni mentre Cortemiglia-Coppejans superano i fratelli De Marzi e danno il 4-2 al team genovese.

 

"Per noi aver avuto la presenza di Fognini è qualcosa di unico e il fatto che tanti ragazzi della nostra scuola siano stati a vederlo è importante - dice il direttore sportivo del Tc Prato Franco Mazzoni - era l'ultima gara del girone e anche in questa occasione abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela. Ora i playout e speriamo di poter conquistare la permanenza in questa serie"

"Giocare a squadre vuol dire essere pronto sempre e lo sapete quanto ci tengo ai campionati - dice Fabio Fognini - c'era la possibilità e così insieme al circolo abbiamo deciso di fare la presenza necessaria per disputare le eventuali finali. Ora c'è la Davis Cup e cercheremo di fare il massimo"  

Termina 4-2 per i liguri la sfida giocata in anticipo, valida come sesta giornata del Girone 1 di A1, tra il Tc Prato e il Park Genova. Vittorie agevoli per Coppejans su Baroni, Giannessi su Iannaccone e Mager che ha sconfitto Horansky 76 63. Punto dell'1-3 del Tc Prato ad opera di Fabrizio Andaloro (Tc Prato) che prevale al terzo 64 26 62 su Sorrentino. A questo punto arriva anche Fabio Fognini con la sorpresa generale degli appassionati e subito il tam tam fa arrivare tanti giovani della scuola tennis che hanno voluto vedere dal vivo il campione italiano che si è presentato per fare la seconda presenza per poi essere tra i protagonisti dei playoff della serie A1 che quest'anno compie 100 edizioni. Fognini in doppio insieme a Ceppellini però vengono superati dal duo Horansky-Baroni mentre Cortemiglia-Coppejans superano i fratelli De Marzi e danno il 4-2 al team genovese.

 

Tc Prato - Park Genova 2-4

Coppejans (G) b Baroni (P) 60 60

Giannessi (G) b Iannaccone (P) 62 62

Mager (G) b Horansky (P) 76 63

Andaloro (P) b Sorrentino (G) 64 26 62

Baroni-Horansky (P) b Ceppellini-Fognini (G) 62 64 

Cortemiglia-Coppejans (G) b De Marzi-De Marzi (P) 61 61

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti