
Chiudi
Nell'anticipo dell'ultima giornata di serie A1 maschile sui campi del Tc Prato gioca il doppio anche Fabio Fognini nella sfida vinta dal Park Genova sulla formazione laniera. Giovedi e venerdi altre due gare per le squadre toscane con il maschile del Tc Italia che gioca giovedi 17 novembre contro Rungg Merano e le donne invece venerdi 18 novembre
di Vezio Trifoni | 15 novembre 2022
Termina 4-2 per i liguri la sfida giocata in anticipo, valida come sesta giornata del Girone 1 di A1, tra il Tc Prato e il Park Genova. Vittorie agevoli per i giocatori del Park Coppejans su Baroni, Giannessi su Iannaccone e Mager che ha sconfitto Horansky 76 63. Punto dell'1-3 del Tc Prato ad opera di Fabrizio Andaloro (Tc Prato) che prevale al terzo 64 26 62 su Sorrentino. A questo punto arriva anche Fabio Fognini con la sorpresa generale degli appassionati e subito il tam tam fa arrivare tanti giovani della scuola tennis che hanno voluto vedere dal vivo il campione italiano che si è presentato per fare la seconda presenza per poi essere tra i protagonisti dei playoff della serie A1 che quest'anno compie 100 edizioni. Fognini in doppio insieme a Ceppellini però vengono superati dal duo Horansky-Baroni mentre Cortemiglia-Coppejans superano i fratelli De Marzi e danno il 4-2 al team genovese.
"Per noi aver avuto la presenza di Fognini è qualcosa di unico e il fatto che tanti ragazzi della nostra scuola siano stati a vederlo è importante - dice il direttore sportivo del Tc Prato Franco Mazzoni - era l'ultima gara del girone e anche in questa occasione abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela. Ora i playout e speriamo di poter conquistare la permanenza in questa serie"
"Giocare a squadre vuol dire essere pronto sempre e lo sapete quanto ci tengo ai campionati - dice Fabio Fognini - c'era la possibilità e così insieme al circolo abbiamo deciso di fare la presenza necessaria per disputare le eventuali finali. Ora c'è la Davis Cup e cercheremo di fare il massimo"
Termina 4-2 per i liguri la sfida giocata in anticipo, valida come sesta giornata del Girone 1 di A1, tra il Tc Prato e il Park Genova. Vittorie agevoli per Coppejans su Baroni, Giannessi su Iannaccone e Mager che ha sconfitto Horansky 76 63. Punto dell'1-3 del Tc Prato ad opera di Fabrizio Andaloro (Tc Prato) che prevale al terzo 64 26 62 su Sorrentino. A questo punto arriva anche Fabio Fognini con la sorpresa generale degli appassionati e subito il tam tam fa arrivare tanti giovani della scuola tennis che hanno voluto vedere dal vivo il campione italiano che si è presentato per fare la seconda presenza per poi essere tra i protagonisti dei playoff della serie A1 che quest'anno compie 100 edizioni. Fognini in doppio insieme a Ceppellini però vengono superati dal duo Horansky-Baroni mentre Cortemiglia-Coppejans superano i fratelli De Marzi e danno il 4-2 al team genovese.
Tc Prato - Park Genova 2-4
Coppejans (G) b Baroni (P) 60 60
Giannessi (G) b Iannaccone (P) 62 62
Mager (G) b Horansky (P) 76 63
Andaloro (P) b Sorrentino (G) 64 26 62
Baroni-Horansky (P) b Ceppellini-Fognini (G) 62 64
Cortemiglia-Coppejans (G) b De Marzi-De Marzi (P) 61 61