
Chiudi
Si è spento Aldo Farnetani, delegato Fitp di Grosseto. Il funerale si svolgerà giovedi 14 settembre alle ore 11 nella cripta della Chiesa del sacro Cuore
di Vezio Trifoni | 13 settembre 2023
Ci ha lasciati l'amico Aldo Farnetani, delegato Fitp di Grosseto. Un infarto improvviso a 76 anni lo ha portato via con tutta la sua stazza e la sua grande passione per il tennis.
Nel 2021 era stato insignito dal Coni della Stella di Bronzo al merito sportivo e soprattutto era punto di riferimento per la nostra disciplina in tutto il territorio maremmano.
Il presidente Luigi Brunetti e tutto il consiglio regionale, il settore arbitrale di cui faceva parte e i tanti circoli con cui ha collaborato si stringono intorno alla famiglia. Il funerale si svolgerà giovedi 14 settembre alle ore 11 nella cripta della Chiesa del sacro Cuore a Grosseto.
"È qualcosa di incredibile - spiega il vice presidente della Fitp Toscana Giacomo Cei - proprio ieri ero al telefono con Aldo ed ora non c'è più. Era una persona che aveva una passione rara per il tennis e per seguire le attività dei circoli. Siamo davvero colpiti e per noi è una perdita importante perchè conosceva i regolamenti e li sapeva interpretare in modo perfetto con grande spirito. Un punto di riferimento per il nostro settore arbitrale e un dirigente che amava tantissimo i giovani, capace di compattare una provincia molto grande ma disseminata ma che ogni volta c'era un'assemblea si presentava in massa proprio grazie ad Aldo".