-

Comunicato Zona Rossa - DPCM 03/11

di | 14 novembre 2020

Si informa che in base al DPCM del 3 novembre 2020 ed in base all’ultimo monitoraggio che ha portato la Toscana nella cosiddetta “Zona Rossa” è stata disposta da domenica 15 novembre la chiusura dei circoli di tennis nei quali quindi non è consentita l’attività sportiva di base.

In base a quanto disposto dall’art. 1 comma 9 lettera e) del suddetto DPCM (specificato anche dalle FAQ riportate nel sito del Ministero dello Sport), sono consentiti esclusivamente gli eventi sportivi riconosciuti di interesse nazionale con apposito provvedimento del CONI e, sono sempre consentite le sessioni di allenamento degli atleti partecipanti agli eventi di cui sopra, nel rispetto e nelle modalità previste dal Protocollo Covid già emanato dalla FIT

Pertanto, all’interno della nostra regione, presso i circoli affiliati FIT si possono regolarmente disputare le manifestazioni di cui sopra, fermo restando che all’interno delle strutture possono accedere solo ed esclusivamente gli atleti AGONISTI ISCRITTI alla manifestazione stessa e che si può accedere ai soli campi da gioco (gli spogliatoi, la club house e gli altri spazi comuni devono essere chiusi e non accessibili).

Sono consentite le sessioni di allenamento (sia all’aperto che al coperto) solo ed unicamente di coloro che sono in possesso della tessera FIT ATLETA AGONISTA in corso di validità e che siano ISCRITTI alle competizioni riconosciute dal CONI.

Le manifestazioni di interesse nazionale riconosciute dal CONI sono pubblicate all’interno del seguente link:

https://www.coni.it/images/speciale_covid19/competizioni_eventi/FIT_-_SGAT-Tornei-nov_dic_2020.pdf

L’elenco potrà subire modifiche.

Si precisa, per maggior tutela, di prendere contatto con gli Uffici predisposti e la Polizia Municipale del vostro Comune al fine di avere conferma di quanto sopra scritto.

Si specifica inoltre che, essendo in “zona rossa”, per ogni spostamento sia all’interno che all’esterno del comune di residenza deve essere predisposta la prevista autocertificazione in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti