
Chiudi
La formazione di Vicopelago sale in B1 maschile con una giornata di anticipo. Il derby femminile di B2 va al Ct Giotto che prenota la B1 per il prossimo anno.
di Vezio Trifoni | 13 giugno 2022
Il Ct Lucca nel maschile festeggia la promozione in B1 mentre il Ct Giotto Arezzo nel femminile vince il derby e basterà un pareggio per festeggiare la B1.
Nel girone 5 la formazione di Vicopelago si giocava la promozione con una giornata di anticipo, visto che nell'ultimo turno il team capitanato da Nicola Taponeco e David Franci oservava il turno di riposo. In Umbria contro il Tc Perugia i ragazzi lucchesi riescono a spuntarla per 4-2 (vittorie di Ribecai, Szintai, Pescucci e del doppio Ribecai e Sze così grazie a questa affermazione si portano a 15 punti e salgono nella categoria superiore. "Per noi è una grande soddisfazione perchè vincere con tutti ragazzi del circolo la serie B2 è davvero un risultato straordinario - spiega il ds Roberto Bertagni - merito di un gruppo unito che anche nei momenti difficili si è compattato ed è riuscito a conquistare questa promozione". Doetro alla formazione lucchese si confermano gli Amici del Tennis Ronchi che così si qualificano per i play-off dopo l'affermazione al Tc Genova per 4-2 grazie alle affermazioni di Calvani, Galoppini e Landucci in singolare e della coppia Calvani e Galoppini in doppio. Così gli Amici del tennis Ronchi si portano a 11 punti davanti al Tc Perugia e alla Pro Recco che rimangono a 6, Tc Genova a 5 l'At Bibbiena vince lo scontro diretto con il Tc 2 Valli Spoleto per 5-1 e così stacca gli avversari portandosi a 4 punti.
B2 maschile:Tc Perugia - Ct Lucca 2-4 At Bibbiena- Tc 2 Valli Spoleto 5-1 Tc Genova - Amici del Tennis Ronchi 2-4
Nel femminile, girone 2, dominio delle squadre toscane e in questa occasione è il Ct Giotto Arezzo a vincere il derby con il Tc Sinalunga per 4-0 e ipotecare la promozione dove per la squadra capitanata da Jacopo bramanti basterà un pareggio contro il match Ball Firenze domenica prossima..
Classifica: Ct Giotto Arezzo 15, Tc Sinalunga 12 Match Ball Fi 9 Ct Mosciano 9, Porto san Giorgio 6, Tc Riccione 3 Tc Pescara 0
B2 Femminile: Ct Giotto Arezzo - Tc Sinalunga 4-0 riposa Match Ball Firenze