-

Sono Bertoldo e Stefanacci i vincitori al Ct Siena

Nel femminile la vincitrice supera Avvantaggiati mentre nel maschile Cortecci si arrende solo al terzo set. Tanto pubblico sugli spalti di Vico Alto.

di | 21 maggio 2022

Ct Siena Open

Premiazioni finalisti dell'Open al Ct Siena

Al 1° Torneo Verbena Open disputato al Ct Siena con montepremi di 2.000 euro (1.000 al maschile e 1.000 al femminile) sono stati ben 150 i tennisti che hanno voluto esserci per il ritorno di un torneo di buon livello a Vico Alto. La manifestazione che ha avuto come giudice arbitro Mario Panti e direttore del torneo Stefano De Vito ha visto buone presenze di pubblico e un tennis frizzante e divertente. 

Nel femminile è Jessica Bertoldo, favorita del seeding, a vincere la manifestazione. Nei quarti la giocatrice 2.3 del Tc Sinalunga ha superato Matilde Sanesi 2.6 Tennis Park Calenzano per 46 60 63 faticando più del dovuto; poi in semifinale ha avuto ragione per 63 61 sulla ligure Ivaldo Ester 2.5 del Tc Garlenda e in finale ha sconfitto 62 63 la compagna di circolo  Vittoria Avvantaggiati 2.5 che in semifinale aveva superato per 36 61 64 Sara Donnini (2.6 Tennis Training Perugia) brava a sconfiggere la numero due Beatrice Stagno nei quarti. 

Nel maschile profeta in patria il maratoneta Guglielmo Stefanacci 2.4 del Ct Siena a conquistare il trofeo. Nei quarti vince al terzo set 63 67 64 contro Andrea Taliani (2.4 Tc Poggibonsi)  in semi supera 46 73 61 Andrea Pecorella (2.4 Ct Giotto Arezzo) e in finale ha la meglio sempre al terzo sul primo favorito del seeding Pietro Cortecci (2.3 Tennis Park Calenzano) per 76 06 64  che in semi aveva superato Vito Dell'Elba (2.5 del Ct San Giorgio del Sannio) in un match molto combattuto terminato 36 61 62. 

Tabelloni Ct Siena I Torneo Verbena

Finali

Femminile:  Bertoldo b Avvantaggiati 62  63
Maschile:  Stefanacci b  Cortecci 76 06 64.

Soddisfazione per la nuova presidente del circolo senese Giulia Collodel: "Insieme al nuovo consiglio volevamo partire con una manifestazione di buon livello come un torneo Open e subito abbiamo fissato la data per questo primo evento e vista la partecipazione del pubblico e dei giocatori - spiega Giulia Collodel - la scelta è stata corretta e il desiderio di rivedere giocare a Vico Alto un buon tennis è stata giusta. E' un assaggio di quello che sarà in futuro con altre manifestazioni e soprattutto vogliamo salire anche con le nostre squadre"

Tre campi coperti e una location unica? "Si proprio così abbiamo una bella struttura fissa che permette di giocare sempre e di fare attività anche durante l'inverno - continua l'ex giocatrice Collodel - e la scuola sta crescendo anche con ragazzini interessanti. Vogliamo partire dal tennis e poi dare altri servizi ai soci di un circolo che ha sempre avuto una sua mission che è quella di dare il là"

Un esempio è Paolo Lorenzi? "Paolo è legatissimo a questo circolo ed ha iniziato proprio su questi campi - continua Collodel - è chiaro che dopo grazie alla sua tenacia e caparbietà e alle sue capacità ha fatto un salto di categoria fino ad arrivare tra i primi 50 al mondo e noi gli vogliamo bene e quando torna a Siena non può non capitare al circolo". Quindi a breve ritornerà anche il Ct Siena nell'elite tennistica del tennis toscano e italiano? "In passato abbiamo portato la squadra in serie A1 del tennis femminile - conclude la presidentessa del Ct Siena - e sarebbe bello poterci ritornare" .

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti