-

Doppio derby per la permanenza in A1

Il Tc Sinalunga sorteggiato per la semifinale scudetto con Ct Palermo. La dea bendata non è stata benevola con i team toscani che si affronteranno tra loro per i due posti nella massima serie: Tc Bisenzio-Tc Pistoia e Match Ball Firenze-Tc Italia Forte dei Marmi. Il Ct Giotto Arezzo nei playoff A2 gioca contro Canottieri Padova

di | 22 novembre 2023

Ct Giotto Arezzo

Ct Giotto Arezzo

Le formazioni toscane di serie A entrano nella fase decisiva della stagione dopo i gironi eliminatori.

Il Tc Sinalunga per il secondo anno consecutivo si guadagna la semifinale scudetto e quest'anno sarà il Ct Palermo il suo avversario. Domenica 26 novembre il team senese giocherà in casa e siamo sicuri che ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per questa sfida così bella. Poi domenica 3 dicembre la squadra toscana scenderà in terra siciliana per il ritorno. L'obiettivo è quello di difendere lo scudetto cucito sul petto nella finale di Torino.

"Essere riusciti a conquistare la semifinale è per noi già un grande successo a conferma di una squadra che riesce sempre a sorprendere - dice Marzio Bernardini, presidente Tc Sinalunga - cercheremo di raggiungere la finale e domenica sarà un'altra festa al Tc Sinalunga per un match davvero da non perdere".

Le altre quattro formazioni maschili invece si affronteranno tra di loro in due derby al cardiopalma.

Il Tc Bisenzio (quarto del girone 4) se la vedrà con il Tc Pistoia (terzo del girone 2) mentre il Match Ball Firenze (quarto del girone 3) affronterà il Tc Italia di Forte dei Marmi (terzo del girone 1).

Le partite di andata (26 novembre 2023) si giocheranno al Tc Bisenzio e al Match Ball Firenze mentre il ritorno (domenica 3 dicembre) si terrà al Tc Pistoia e  al Tc Italia Forte dei Marmi.

 

Tabellone playoff playout A1 maschile

Tc Bisenzio Manteco

Match Ball Firenze

Tc Pistoia

Tc Italia Forte dei Marmi

A livello femminile per la permanenza in A1 la formazione del Tc Italia di Forte dei Marmi, capace di conquistare il terzo posto del girone 2, sfiderà nel doppio confronto la quarta del girone 1 Tc Parioli Roma. L'andata si giocherà al Parioli (domenica 26 novembre) mentre il ritorno verrà disputato a Forte dei Marmi sabato 2 dicembre.

 

In A2 il Tc Prato è ammesso direttamente alla finale playoff contro la vincente della sfida tra Cus Catania e Park Genova (26 novembre). L'andata le giocatrici laniere la giocheranno in trasferta (domenica 3 dicembre) mentre il ritorno sarà in casa domenica 10 dicembre.

 

Playout A1 femminile

playoff A2 femminile

 

 

Tc Italia Forte dei Marmi

Tc Prato

Playoff A2

Il Tennis Giotto sarà in campo per la semifinale Play Off di serie A1 già domenica 26 novembre contro Canottieri Padova. La prima squadra maschile del circolo aretino ha chiuso al secondo posto la prima fase di A2 e, da neopromossa nell’importante campionato nazionale, è stata protagonista di un cammino particolarmente positivo che è valso l’accesso agli spareggi per la promozione. Il primo turno dei Play Off è fissato per domenica 26 novembre con inizio alle 10 sui campi di via Divisione Garibaldi quando il Tennis Giotto incontrerà in una sfida secca il Canottieri Padova, con la vincitrice che meriterà il passaggio alla finalissima in programma domenica 3 e 10 dicembre contro l’Ata Battisti di Trento.
Gli atleti schierati nella prima fase da capitan Alessandro Caneschi sono stati Filippo Alberti, Stefano Baldoni, Guelfo Baldovinetti, Alessio Bulletti, Pietro Fanucci, Andrea Pecorella e Federico Raffaelli che potranno ora misurarsi nel delicato appuntamento dei Play Off, facendo affidamento sul sostegno e sul calore del pubblico casalingo.

"La prima fase di stagione è stata eccezionalmente positiva - commenta il direttore sportivo Francesco Benci -. Da neopromossi in A2, infatti, abbiamo raggiunto la permanenza in categoria e i Play Off con largo anticipo, facendo affidamento soprattutto sui ragazzi del vivaio che hanno avuto il traino, il sostegno e la fiducia dell’intero circolo. Ora attendiamo tutti gli appassionati per i Play Off quando avremo l’opportunità di giocare la sfida con Canottieri Padova tra le mura amiche".

 

Playoff serie A2 maschile

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti