
Chiudi
Miglior inizio non poteva esserci per le formazioni toscane di serie A2. Nella prima giornata in campo il Ct Giotto Arezzo nel maschile e Tc Prato in campo femminile. Arrivano due vittorie con gli aretini che all'esordio superano a Roma 6-0 il Ferratella mentre il Tc Prato sbanca Pesaro - Tc Baratoff - per 4-0.
1ª giornata Serie A2 maschile girone 4 - Ferratella Roma - Ct Giotto Arezzo: 0-6
Il Tennis Giotto ha debuttato in serie A2 con un convincente successo per 6-0. La sfida inaugurale del campionato ha visto il circolo aretino impegnato sui campi del Ferratella Sporting Club di Roma dove, sostenuto da un numeroso seguito di soci e di tifosi, è riuscito a imporsi in tutti gli incontri disputati in singolo e in doppio.
La squadra schierata nella capitale da capitan Alessandro Caneschi ha fatto affidamento esclusivamente sul gruppo di atleti che, nel 2022, era riuscito a conquistare la promozione dalla B1 e che ha subito dimostrato la propria preparazione anche nel secondo più importante campionato nazionale.
Il protagonista del primo match è stato Filippo Alberti che ha centrato il primo punto con i punteggi di 6-0 e 6-1, poi con gli stessi risultati sono arrivate anche le vittorie di Stefano Baldoni e di Guelfo Baldovinetti. L’ultimo successo nel singolo è stato merito di Andrea Pecorella al termine di un incontro combattuto dove ha perso il primo set per 6-3, ha pareggiato i conti nel secondo set per 6-4 e infine si è imposto al terzo set per 7-5.
La pratica contro il Ferratella Sporting Club è stata poi archiviata con due combattuti doppi risolti al terzo set dove le coppie formate da Baldoni con Alessio Bulletti e da Baldovinetti con Alberti hanno fissato il punteggio sul 6-0 finale.
I riflettori saranno ora orientati verso domenica 8 ottobre quando il Tennis Giotto vivrà il primo turno in casa sui campi di via Divisione Garibaldi contro il Tc Genova 1893 che si è imposto per 5-1 sul Ronchiverdi di Torino, con gli incontri che prenderanno il via dalle 10.00 con ingresso gratuito.
1ª Giornata serie A2 femminile girone 2 - Tc Baratoff Pesaro - Tc Prato: 0-4