-

Due vittorie in Serie A2 per i team toscani

Esordio con vittoria per il Ct Giotto Arezzo in serie A2. Affermazione importante per il Tc Prato a Pesaro. Domenica 8 ottobre al via la serie A1

di | 03 ottobre 2023

Ct Giotto Arezzo

Ct Giotto Arezzo

Miglior inizio non poteva esserci per le formazioni toscane di serie A2. Nella prima giornata in campo il Ct Giotto Arezzo nel maschile e Tc Prato in campo femminile. Arrivano due vittorie con gli aretini che all'esordio superano a Roma 6-0 il Ferratella mentre il Tc Prato sbanca Pesaro - Tc Baratoff - per 4-0.

1ª giornata Serie A2 maschile girone 4 - Ferratella Roma - Ct Giotto Arezzo: 0-6

Il Tennis Giotto ha debuttato in serie A2 con un convincente successo per 6-0. La sfida inaugurale del campionato ha visto il circolo aretino impegnato sui campi del Ferratella Sporting Club di Roma dove, sostenuto da un numeroso seguito di soci e di tifosi, è riuscito a imporsi in tutti gli incontri disputati in singolo e in doppio.

La squadra schierata nella capitale da capitan Alessandro Caneschi ha fatto affidamento esclusivamente sul gruppo di atleti che, nel 2022, era riuscito a conquistare la promozione dalla B1 e che ha subito dimostrato la propria preparazione anche nel secondo più importante campionato nazionale.

Il protagonista del primo match è stato Filippo Alberti che ha centrato il primo punto con i punteggi di 6-0 e 6-1, poi con gli stessi risultati sono arrivate anche le vittorie di Stefano Baldoni e di Guelfo Baldovinetti. L’ultimo successo nel singolo è stato merito di Andrea Pecorella al termine di un incontro combattuto dove ha perso il primo set per 6-3, ha pareggiato i conti nel secondo set per 6-4 e infine si è imposto al terzo set per 7-5.

La pratica contro il Ferratella Sporting Club è stata poi archiviata con due combattuti doppi risolti al terzo set dove le coppie formate da Baldoni con Alessio Bulletti e da Baldovinetti con Alberti hanno fissato il punteggio sul 6-0 finale.

I riflettori saranno ora orientati verso domenica 8 ottobre quando il Tennis Giotto vivrà il primo turno in casa sui campi di via Divisione Garibaldi contro il Tc Genova 1893 che si è imposto per 5-1 sul Ronchiverdi di Torino, con gli incontri che prenderanno il via dalle 10.00 con ingresso gratuito.

1ª Giornata serie A2 femminile girone 2 - Tc Baratoff Pesaro - Tc Prato: 0-4

Comincia nel migliore dei modi la stagione del Tc Prato nel campionato di serie A2 femminile.
La formazione capitanata da Claudia Romoli ha superato nella prima giornata di campionato, a Pesaro, il Tc Baratoff per 4-0. Il team laniero ha conquistato tutti i tre singolari con le vittorie di Cristina Dinu su Ilary Pistola per 60 62, di Viola Turini su Francesca Tassi 63 62 e poi Beatrice Ricci sconfigge Anna Pierini 60 61. Nel doppio Dinu/Ricci hanno sconfitto 64 61 Tassi/Pistola per una bella affermazione che da morale alla squadra biancazzurra a cui mancava Lucrezia Stefanini.
Domenica 8 ottobre il team pratese osserverà il turno di riposo e sarà di nuovo in campo, questa volta in casa, domenica 15 ottobre contro il Tc Cagliari sui campi di via Firenze. 
"Era importante iniziare bene e le ragazze si sono dimostrate pronte per questa avventura - spiega capitan Romoli - ora avremo un turno di riposo e poi una sfida molto bella in casa contro il Tc Cagliari. La squadra è affiatata e cercheremo tutte insieme di lottare per un traguardo importante"
 
Ct Ceriano - Tc Cagliari A 1-3
Stampa Sporting Torino - Tennis Training Foligno 2-2
Tc Baratoff Pesaro - Tc Prato 0-4
Riposa Park Genova
 
Classifica: Tc Prato e Tc cagliari A 3, Stampa Sporting Torino e tennis Training Foligno 1, Park Genova, Ct Ceriano e Tc Baratoff Pesaro 0
 
 
Le sfide casalinghe del dream team toscano

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti